Laura Pausini ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo, una cover del brano “La mia storia tra le dita” di Gianluca Grignani, prevista per il 12 settembre. L’annuncio ha suscitato una reazione da parte di Grignani, che ha espresso il suo disappunto per non essere stato menzionato nel post di lancio.
L’annuncio di Laura Pausini
Il 16 luglio, Laura Pausini ha comunicato ai suoi fan l’uscita imminente di “La mia storia tra le dita”, una reinterpretazione del celebre brano di Gianluca Grignani del 1994. La canzone originale, inclusa nell’album “Destinazione Paradiso”, ha ottenuto un grande successo sia in Italia che all’estero, soprattutto in America Latina, dove è conosciuta come “Mi historia entre tus dedos”. La scelta di Pausini di reinterpretare questo brano rappresenta un omaggio alla musica italiana e a un collega per il quale ha sempre manifestato stima.
La reazione di Gianluca Grignani
Dopo l’annuncio di Pausini, Gianluca Grignani ha espresso il suo disappunto attraverso una storia su Instagram. Ha dichiarato che il suo commento sotto al post di Laura Pausini è stato ripetutamente cancellato, quindi ha deciso di scrivere:
“Ciao Laura, che ti voglio bene lo sai. Credo di avertelo detto nel backstage di un tuo concerto al Forum o in altre occasioni. Con tutto il rispetto e la gentilezza che riservo, in primis, alla donna e poi alla grande interprete che sei, è però doveroso che io ricordi che il tuo singolo in uscita […] è una cover di un brano che, se non sbaglio, ho scritto e interpretato io […]. Ci tenevo a ricordarlo. Io, comunque, dedico il mio più grande in bocca al lupo alla mia canzone, ma soprattutto a te. Ti abbraccio”.
La risposta di Laura Pausini
Laura Pausini ha risposto sempre tramite Instagram, cercando di chiarire la situazione:
“Anche io ti voglio bene, tanto che ti canto da sempre e tanto che lo sai da febbraio che ti avrei cantato ancora, anche quest’anno. Sai quanto amo la tua musica e con l’annuncio che ho fatto oggi, spero di averti reso felice”.
Ha inoltre spiegato che l’annuncio è solo l’inizio di una strategia promozionale per accompagnare l’uscita del brano:
“Sai anche che quando si lancia un nuovo progetto ognuno di noi ha in mente una storia per raccontarlo, la mia inizia con l’annuncio di oggi e uscendo a settembre, ho preparato un racconto che spero ti piacerà. […] Spero che quando uscirà la mia versione ti piacerà tanto quanto piace a me. Un bacio grande”.