Nella settimana dall’11 al 17 agosto, la soap opera “La Promessa” ha visto significativi sviluppi tra i personaggi della tenuta. Cruz ha deciso di richiamare Pia e Romulo, accettando le loro condizioni, e ha nominato Pia come sua cameriera personale, suscitando l’irritazione di Petra. Nel frattempo, padre Samuel ha rivelato a Maria Fernández che i fondi raccolti non sono destinati alla ristrutturazione della chiesa, ma all’aiuto dei bisognosi. La signora Ros ha continuato a istruire Jana sulle buone maniere nobiliari, avvertendo Cruz che il suo piano di metterla in ridicolo potrebbe non funzionare.
Cruz richiama Pia e Romulo
Cruz ha deciso di riassumere Pia e Romulo alla tenuta, accettando tutte le loro condizioni. Inoltre, ha nominato Pia come sua cameriera personale, una decisione che ha infastidito Petra. Petra, amareggiata, si è confidata con Santos, ipotizzando che la marchesa abbia agito per vendicarsi di lei per non averla informata che Pia e Romulo avevano lavorato per i duchi.
Padre Samuel confessa a Maria Fernández
Padre Samuel ha rivelato a Maria Fernández che i soldi raccolti a La Promessa non vengono utilizzati per la ristrutturazione della chiesa, come anticipato ai marchesi, bensì per aiutare i più bisognosi. Maria ha continuato a trascorrere del tempo con Jana, finché una mattina è stata trovata da Petra mentre dormiva al piano nobile.
Jana e le lezioni di buone maniere
La signora Ros ha continuato a istruire Jana sulle buone maniere della nobiltà e ha avvertito Cruz che, se il suo scopo è metterla in ridicolo durante la festa di fidanzamento con Manuel, il piano potrebbe non andare a buon fine grazie ai progressi fatti dalla giovane.