Nelle puntate de “La Promessa” in onda su Rete 4 dal 27 luglio al 2 agosto, gli abitanti della tenuta saranno coinvolti in eventi che metteranno alla prova le loro relazioni e sveleranno segreti nascosti.
Jana e le tensioni con Cruz
Jana, trasferitasi al piano nobile come futura sposa di Manuel, fatica ad adattarsi al nuovo ambiente. Rifiuta più volte di sedersi a tavola con i marchesi, scatenando l’ira di Cruz, che considera il comportamento della ragazza un affronto inaccettabile. Manuel, consapevole del carattere rigido della madre, teme che Cruz possa vendicarsi per l’umiliazione subita.
Curro e il dilemma matrimoniale
Curro è sotto pressione da parte di José Juan e Lorenzo affinché sposi Julia, per riparare al torto subito dalla famiglia della ragazza. Il giovane è combattuto, riflettendo se il matrimonio sia la soluzione giusta per rimediare agli errori del passato.
Intrighi e segreti nella tenuta
Durante la festa in maschera, Maria Fernandez diventa la regina del ballo senza che nessuno sospetti la sua vera identità di domestica. Manuel e Jana, protetti dai costumi, danno sfogo alla loro passione, così come Catalina e Pelayo. Nel frattempo, Ramona sorprende Curro a leggere una lettera che rivela l’identità del suo vero padre; gliela strappa di mano e la getta nel fuoco.