La Casa nella Prateria: Netflix annuncia il reboot della storica serie

Netflix ha deciso di riportare in vita la celebre serie western "La Casa nella Prateria" con un reboot.

La storica serie televisiva “La Casa nella Prateria” sta per tornare sugli schermi grazie a un reboot ordinato da Netflix. La notizia ha suscitato grande entusiasmo tra i fan della serie originale, che è stata un punto di riferimento per molte generazioni. La serie, basata sui romanzi di Laura Ingalls Wilder, racconta la vita della famiglia Ingalls nel XIX secolo, affrontando temi di amore, amicizia e resilienza. La piattaforma descrive il progetto come una “reinterpretazione” della serie basata sui libri originali: “È stato a lungo un mio sogno portare avanti l’eredità di mio padre e adattare le classiche storie di Wilder per un pubblico del 21° secolo, in un modo che possa unire i fan dei libri e quelli della serie originale. Sono entusiasta del nostro talentuoso team creativo, guidato da Rebecca Sonnenshine, che porterà queste amate storie di famiglia, comunità e sopravvivenza sia ai fan di lunga data che alle nuove generazioni”.

Un ritorno atteso

“La Casa nella Prateria” è stata una delle serie più amate degli anni ’70 e ’80 e il suo ritorno è stato accolto con grande curiosità. Netflix ha deciso di investire nel reboot della serie, cercando di mantenere intatto lo spirito originale, ma adattandolo ai tempi moderni. Il progetto coinvolgerà un cast completamente nuovo, mentre altri sostengono che potrebbero esserci dei cameo di attori della serie originale.

La risposta di Melissa Gilbert

Melissa Gilbert, che ha interpretato Laura Ingalls nella serie originale, ha recentemente risposto a Megyn Kelly riguardo alle critiche sull’eventuale approccio “woke” del reboot. Gilbert ha sottolineato che la serie originale trattava già temi rilevanti per l’epoca, e si è detta fiduciosa che il nuovo progetto saprà rispettare l’eredità della serie, pur affrontando temi attuali. “Non credo che sia una questione di essere ‘woke’, ma di essere attuali e pertinenti”, ha dichiarato Gilbert.

L’attesa dei fan

I fan della serie sono in trepidazione per scoprire come sarà questo nuovo capitolo della saga degli Ingalls. La notizia del reboot ha riacceso l’interesse per la serie originale, che molti stanno riscoprendo in streaming. Netflix potrebbe puntare a un pubblico più giovane, cercando di attrarre anche chi non ha mai visto la serie originale. Tuttavia, l’obiettivo principale rimane quello di rendere omaggio a una delle serie più iconiche della televisione americana, mantenendo il suo messaggio di speranza e solidarietà.

le ultime news