Kristen Stewart: “Ancora tormentata da Lady Diana, piango se penso a lei”

L'attrice americana rivela come l'interpretazione di Lady Diana nel film 'Spencer' continui a influenzarla profondamente, a distanza di anni dalle riprese.

Kristen Stewart ha confessato di sentirsi ancora profondamente legata alla figura di Lady Diana, anni dopo averla interpretata nel film “Spencer”. In un’intervista al quotidiano britannico The Telegraph, l’attrice ha dichiarato: “Non riesco a guidare per questa città [Londra, ndr], e per Parigi in generale, senza pensare a lei”. Ha aggiunto: “Tutto l’amore che emanava da questa donna… potrei piangere per lei in qualsiasi momento”. 

Un casting inaspettato

All’inizio, Stewart era titubante nell’accettare il ruolo di Diana. Ha raccontato di aver detto al regista Pablo Larraín che era “pazzo” a volerla scegliere, sottolineando differenze evidenti come il colore degli occhi. Tuttavia, Larraín ha insistito, vedendo in lei qualcosa dello spirito di Diana. Stewart ha spiegato: “C’era qualcosa del mio spirito”, sottolineando come Diana fosse stata “spennata a morte dai paparazzi”. 

L’eredità di Lady D per l’attrice

Dopo le riprese, Stewart ha avvertito un senso di vuoto, paragonabile a quello che immagina abbia provato Diana. Ha dichiarato: “Quando le riprese sono finite, mi sentivo un po’ come un guscio vuoto, e penso che si sentisse così anche lei”. Ancora oggi, camminando per le strade di Londra o Parigi, l’attrice ha dei flashback emotivi legati alla principessa. Ha aggiunto: “Non riesco a guidare in questa città, o a Parigi se è per questo, senza pensare a lei”. Stewart ritiene di aver appreso da Diana il dono di trasmettere gioia agli altri anche in momenti di estrema fragilità: “Anche solo tentando di toccare quella luce, ho imparato molto e sono cresciuta come persona”. 

le ultime news