Kiss Cam al concerto dei Coldplay: sospesi dal lavoro i presunti amanti

Durante un concerto dei Coldplay a Boston, la Kiss Cam ha inquadrato Andy Byron e Kristin Cabot, rispettivamente CEO e direttrice delle risorse umane di Astronomer, in atteggiamenti intimi. Entrambi, sposati con altre persone, sono stati sospesi dai loro incarichi dopo che il video è diventato virale.

Durante il concerto dei Coldplay al Gillette Stadium di Boston il 16 luglio, la tradizionale “Kiss Cam” ha inquadrato Andy Byron, CEO di Astronomer, e Kristin Cabot, direttrice delle risorse umane della stessa azienda, in atteggiamenti intimi. Entrambi, sposati con altre persone, hanno cercato di nascondersi quando si sono accorti di essere ripresi, ma il video è rapidamente diventato virale sui social media. 

La reazione dell’azienda e le conseguenze professionali

In seguito alla diffusione del video, Astronomer ha annunciato l’avvio di un’indagine formale e ha sospeso temporaneamente sia Byron che Cabot dai loro incarichi. Pete DeJoy, cofondatore e product manager, è stato nominato CEO ad interim. L’azienda ha sottolineato l’importanza di rispettare determinati valori e requisiti di condotta e responsabilità.

Reazioni personali e social media

La moglie di Byron ha rimosso il cognome del marito dal suo profilo Facebook e successivamente ha eliminato l’account, mentre Byron ha cancellato il suo profilo LinkedIn. Nel frattempo, sui social media sono circolate false dichiarazioni attribuite a Byron, prontamente smentite dall’azienda. 

Il commento di Chris Martin e la viralità del video

Durante il concerto, il frontman dei Coldplay, Chris Martin, ha commentato scherzosamente la scena dicendo: “O stanno avendo una relazione o sono molto timidi”. Il video ha accumulato milioni di visualizzazioni, scatenando un ampio dibattito online sulla privacy e sulle conseguenze professionali delle azioni personali. 

le ultime news