L’attore Kiefer Sutherland, noto per il ruolo di Jack Bauer nella serie televisiva “24”, è stato arrestato a Los Angeles con l’accusa di aver aggredito e minacciato un autista di ride-sharing. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di lunedì 12 gennaio, quando la polizia è intervenuta in seguito a una segnalazione di aggressione nei pressi dell’intersezione tra Sunset Boulevard e Fairfax Avenue.
Dettagli dell’arresto
Secondo il comunicato del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, Sutherland, 59 anni, sarebbe salito a bordo di un veicolo di ride-sharing, avrebbe aggredito fisicamente l’autista e gli avrebbe rivolto minacce criminali. L’autista non ha riportato ferite che richiedessero cure mediche. Sutherland è stato arrestato sul posto e successivamente rilasciato dopo aver pagato una cauzione di 50.000 dollari. La sua prima comparizione in tribunale è prevista per il 2 febbraio.
Precedenti legali dell’attore
Non è la prima volta che Sutherland ha problemi con la legge. In passato, è stato arrestato più volte per guida in stato di ebbrezza, con episodi risalenti al 1989, 1993, 2004 e 2007. Nel 2007, è stato condannato a 48 giorni di carcere dopo aver ammesso la colpevolezza per guida sotto l’influenza dell’alcol.
Carriera e riconoscimenti
Kiefer Sutherland è figlio dell’attore Donald Sutherland. Oltre al ruolo in “24”, ha recitato in film come “Stand by Me – Ricordo di un’estate” (1986), “Ragazzi perduti” (1987), “Codice d’onore” (1992) e “I tre moschettieri” (1993). Nel 2024, ha interpretato un ruolo nel film “Giurato numero 2”.
