A pochi giorni dalla finale dell’Isola dei Famosi 2025, le tensioni tra i naufraghi sono ancora alte. Durante la preparazione del pranzo, è scoppiata una discussione tra Teresanna Pugliese e Omar Fantini riguardo al metodo di cottura del cibo, in particolare del riso. Cristina Plevani è intervenuta per cercare di calmare gli animi.
La discussione tra Teresanna e Omar sulla preparazione del fuoco
Durante la preparazione del pranzo, Teresanna ha suggerito di posizionare una pietra vicino al fuoco per proteggerlo dal vento. Omar non ha condiviso l’idea, sostenendo che il punto indicato da Teresanna era destinato all’inserimento dei legni per alimentare la fiamma. Teresanna ha risposto: “Cucino da due mesi, posso sapere io come cucino meglio?”. Omar ha ribattuto che, secondo lui, la pietra era del tutto inutile.
Lo sfogo di Teresanna e l’intervento di Cristina Plevani
La discussione è proseguita con Teresanna che ha espresso il suo disappunto: “Perché hai questo atteggiamento del ‘allora fai tu’? Io ho messo una pietra per proteggere una fiamma”. Omar ha replicato: “Ti ho detto di non metterla per caso?”. Cristina Plevani è intervenuta per placare gli animi, dicendo: “Respira, mancano solo quattro giorni. Non rovinarti le giornate”.
Le reazioni dei naufraghi e il clima sull’isola
Dopo l’alterco, Teresanna ha confidato a Mario Adinolfi di sentirsi ferita dal comportamento di Omar, affermando: “È davvero inopportuno al terzo giorno della finale! Pensavo che me la sarei scampata con attacchi gratuiti, giudizi fuori luogo… ma Omar ha il problema con me, l’hanno capito tutti!”. Omar, dal canto suo, ha definito Teresanna permalosa, sostenendo che ogni critica rivolta a lei scatena una reazione esagerata.