Nella casa di The Couple, Irma Testa è tornata a parlare del caso che, la scorsa estate, ha acceso un acceso dibattito nel mondo dello sport. In una conversazione con gli altri concorrenti del reality la campionessa olimpica non ha risparmiato critiche nei confronti della collega Angela Carini, contestando con fermezza le dichiarazioni rilasciate da quest’ultima dopo il ritiro dal match contro l’algerina Imane Khelif, durante le Olimpiadi di Parigi.
Il caso Khelif e il ritiro di Angela Carini
Durante le Olimpiadi di Parigi 2024, Angela Carini si è ritirata al primo round del match contro Imane Khelif, decisione che ha suscitato polemiche e discussioni all’interno della squadra azzurra. In un’intervista successiva Carini ha dichiarato di essersi sentita abbandonata dalle compagne di squadra, affermando: “Nessuna mi ha teso una mano”.
La reazione di Irma Testa
Irma Testa ha risposto con fermezza alle dichiarazioni di Carini, accusandola di aver diffuso falsità e di aver danneggiato l’immagine della squadra. Durante una conversazione a “The Couple”, Testa ha affermato: “Siamo passate come schifezze, ci ha fatto passare come quelle che le hanno fatto bullismo, io in primis”. Ha inoltre sottolineato l’importanza della coesione all’interno del team, dichiarando: “Nel mondo dello sport è una cosa ancora più orrenda. Non potevo non rispondere, non si può far passare un’immagine falsa di questo genere”. “Fa la vittima ma in realtà con il suo atteggiamento ci ha creato tanti problemi. Come definisco tutto questo? Semplicemente vergognoso. Tutto. Lei e la situazione intorno”, ha aggiunto Irma Testa.
Il caso tra Irma Testa e Angela Carini evidenzia le complesse dinamiche all’interno delle squadre sportive e l’importanza della comunicazione e del supporto reciproco. Resta da vedere come questa situazione influenzerà il futuro delle due atlete e della squadra italiana di pugilato.