Innocence: riassunto delle puntate del 19 e 20 luglio

Un resoconto degli eventi principali delle puntate di 'Innocence' andate in onda il 19 e 20 luglio.

Ela, sconvolta dal tradimento del padre Timur nei confronti di sua madre Bahar, decide di non rivelare nulla alla madre per proteggerla. Nel frattempo, scopre di essere incinta di Ilker e gli comunica la notizia, sperando che lui lasci Irem per stare con lei.

Il compleanno di Ela e la scoperta del matrimonio di Ilker

Il giorno del suo diciannovesimo compleanno, Ela scopre con shock che Ilker ha deciso di sposare Irem il giorno seguente. Ferita e sconvolta, abbandona la festa organizzata in suo onore e si reca da Ilker per affrontarlo. Tra i due scoppia una violenta discussione, che si conclude in modo drammatico: poco dopo, Ela viene trovata gravemente ferita in strada e trasportata d’urgenza in ospedale. Le cause esatte dell’accaduto restano incerte, ma l’episodio riaccende sospetti e tensioni legate al turbolento passato tra Ela e Ilker.

L’arresto di Ilker e la perdita del bambino

Bahar, sconvolta per quanto accaduto alla figlia, decide di denunciare Ilker, ritenendolo responsabile dell’aggressione che ha ridotto Ela in condizioni critiche. Le forze dell’ordine agiscono rapidamente e, proprio durante la cerimonia nuziale con Irem, Ilker viene arrestato davanti agli invitati, lasciando tutti senza parole. Intanto, all’ospedale, i medici riescono a salvare Ela, ma le ferite riportate sono troppo gravi: la giovane perde il bambino che portava in grembo, spezzando ogni speranza di felicità legata a quella gravidanza.

L’offerta di Hale e la reazione di Bahar

Hale, madre di Ilker, nel tentativo disperato di proteggere il figlio dalle gravi accuse che lo stanno travolgendo, decide di ricorrere a una mossa estrema e controversa. Si presenta da Bahar, la madre di Ela, proponendole una somma enorme: 10 milioni di dollari e la possibilità per tutta la famiglia di trasferirsi negli Stati Uniti, a patto che ritiri la denuncia contro Ilker.

È un’offerta che sa di ricatto morale, fatta nella speranza di mettere a tacere lo scandalo e salvare l’immagine pubblica del figlio. Ma Bahar, profondamente indignata e determinata a ottenere giustizia per la figlia, rifiuta senza esitazioni. Non solo: decide di rendere pubblica la proposta, denunciandola come un tentativo di corruzione e insabbiamento.

La notizia si diffonde rapidamente, generando sdegno nell’opinione pubblica e aggravando ulteriormente la posizione di Ilker. L’immagine della sua famiglia, già compromessa, subisce un ulteriore colpo, mentre Bahar viene vista come una madre coraggiosa che ha scelto la verità anziché il denaro.

le ultime news