Nella puntata di ‘Innocence’ in onda sabato 9 agosto su Canale 5, Ela, profondamente turbata dai commenti denigratori letti su internet, tenta di togliersi la vita utilizzando un frammento di vetro. Fortunatamente, l’intervento tempestivo di sua madre Bahar riesce a fermarla e a calmarla. Bahar rassicura Ela, affermando di credere alla sua versione dei fatti, nonostante la stessa Ela inizi a dubitare della propria memoria riguardo agli eventi accaduti.
Bahar affronta Hande
Dopo l’episodio, Bahar torna a casa e si confronta con Hande, cugina di Ela, in un acceso scontro. Hande viene difesa con fermezza da sua madre Neval, che riceve il sostegno di Timur e del resto della famiglia. Timur ricorda a Bahar che non può prendersela con chiunque critichi Ela e sottolinea che la loro figlia è già stata interrogata dalla polizia in passato per aver insultato Irem tramite post su internet.
Il passato di Ela riemerge
In effetti, qualche tempo prima, Ela era già finita al centro di un episodio controverso: era stata interrogata dalle autorità in merito all’utilizzo di account falsi attraverso i quali aveva rivolto insulti e offese a Irem. Le indagini avevano portato a sospettare fortemente del suo coinvolgimento, tanto da richiedere un formale interrogatorio. Tuttavia, nonostante le prove e le circostanze, la situazione si risolse rapidamente.
Ela fu infatti rilasciata poco dopo, poiché Irem decise di ritirare la denuncia sporta in precedenza. Una scelta che non fu del tutto spontanea: secondo quanto emerso, sarebbe stata influenzata da Ilker, che esercitò una certa pressione su di lei affinché non proseguisse con l’azione legale. Questo intervento permise di chiudere temporaneamente il caso, anche se le tensioni tra le due ragazze restarono evidenti.