Iniziate le riprese di ‘Nord Sud Ovest Est’: la seconda stagione sulla storia degli 883

La serie Sky Original riprende le vicende di Max Pezzali e Mauro Repetto, raccontando il successo del loro secondo album.

Sono ufficialmente iniziate le riprese di “Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883”, la seconda stagione della serie Sky Original dedicata al celebre duo musicale italiano. Dopo il successo di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, la nuova stagione promette di approfondire ulteriormente la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, focalizzandosi sul periodo del loro secondo album.

Un nuovo capitolo per gli 883

La serie, prodotta da Sky Studios e Groenlandia, è diretta da un team composto da Sydney Sibilia, Alessio Lauria, Simone Godano e Alice Filippi. Il cast principale vede il ritorno di Elia Nuzzolo nel ruolo di Max Pezzali e Matteo Oscar Giuggioli in quello di Mauro Repetto. Accanto a loro, Ludovica Barbarito interpreta Silvia, Davide Calgaro è Cisco ed Edoardo Ferrario veste i panni di Pierpaolo Peroni. Tra le new entry, Gaia Zampighi nel ruolo di Michela Rossini e Rosa Barbolini come Caterina. 

Trama e ambientazione

La nuova stagione, composta da otto episodi, si concentra sul periodo in cui gli 883 raggiungono il primo posto in classifica nel 1993. La trama esplora le sfide e le dinamiche interne al duo, mentre navigano tra la crescente popolarità, il mondo della moda milanese e l’America dei loro sogni giovanili. La serie si interroga su come questi cambiamenti influenzino la loro amicizia e il loro percorso artistico. 

Dietro le quinte e anticipazioni

Un video di backstage recentemente pubblicato offre uno sguardo esclusivo sul set, mostrando i protagonisti e il team di regia al lavoro. Le riprese si svolgono tra Pavia e dintorni, luoghi significativi per la storia degli 883. La serie è scritta da Sydney Sibilia, Francesco Agostini e Marco Pettenello. “Nord Sud Ovest Est – La leggendaria storia degli 883” è attesa per il 2026 in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. 

le ultime news