Il fratello maggiore di Jovanotti, Bernardo Cherubini: “Perché ho lasciato Federica Panicucci”

Bernardo Cherubini, fratello di Jovanotti, racconta la sua relazione con Federica Panicucci e le ragioni della loro separazione.

Bernardo Cherubini, fratello maggiore di Jovanotti, ha recentemente condiviso dettagli sulla sua passata relazione con la conduttrice televisiva Federica Panicucci. La loro storia d’amore, risalente alla fine degli anni Ottanta, è durata circa un anno e si è conclusa per decisione di Cherubini.

La relazione tra Bernardo Cherubini e Federica Panicucci

Durante un’intervista al programma “La volta buona” condotto da Caterina Balivo, Bernardo Cherubini ha raccontato: “Con lei sono stato insieme un anno, ma poi è finita perché io non ce la facevo a stare a Milano. Lei faceva l’annunciatrice dei programmi, l’ho lasciata perché lavorava a Portobello e il suo ambiente mi toglieva l’aria, stava sempre in studio. Dopo mi sono innamorato della tv, ma al momento non era così”.

La carriera

Negli anni ’80, Bernardo ha iniziato come animatore turistico nei villaggi vacanze, dove ha stretto un’importante amicizia con Rosario Fiorello. È stato proprio Bernardo a presentare Fiorello a suo fratello Jovanotti e al produttore Claudio Cecchetto, contribuendo così all’avvio della carriera di Fiorello nel mondo dello spettacolo. Successivamente, ha avuto una breve esperienza come attore, recitando nel film “Panarea” del 1997 . Dopo questa parentesi, ha intrapreso nuove strade professionali, lavorando come wedding planner e tour operator.

Il rapporto tra Bernardo e Lorenzo Cherubini

Durante un’intervista a “La Volta Buona”, ha parlato del suo rapporto con il fratello Lorenzo, descrivendolo come “severissimo” e raccontando aneddoti della loro infanzia: “Mio fratello Jovanotti dice che sono il più debole, perché da bambino la mamma mi dava troppi baci e a lui zero”, ha raccontato alla Balivo.

le ultime news