I Cesaroni 7: le novità della nuova stagione e l’omaggio ad Antonello Fassari

La settima stagione de 'I Cesaroni' introduce nuovi personaggi e rende omaggio ad Antonello Fassari, scomparso recentemente.

La settima stagione de “I Cesaroni” segna il ritorno di una delle serie più amate dal pubblico italiano. Le riprese, iniziate a marzo 2025, hanno riportato il cast nella storica location della Garbatella, a Roma. Claudio Amendola, protagonista e ora anche regista, ha espresso grande emozione per questo ritorno, sottolineando l’affetto ricevuto dai fan durante l’attesa. 

Nuovi volti nel cast

La nuova stagione introduce personaggi inediti che arricchiranno le dinamiche della famiglia Cesaroni. Ricky Memphis interpreta Carlo, il consuocero di Giulio, descritto come “un uomo un po’ cialtrone” e in competizione con Giulio per il ruolo di miglior nonno. Lucia Ocone veste i panni di Livia, un’ex imprenditrice logorroica che inizialmente non conquista la simpatia di Giulio. Inoltre, Marta Filippi interpreta Virginia, la nuova compagna di Marco, mentre Andrea Arru assume il ruolo di un ragazzo neuro-divergente.

L’omaggio ad Antonello Fassari

La scomparsa di Antonello Fassari, interprete di Cesare Cesaroni, ha lasciato un vuoto nel cast. Claudio Amendola ha ricordato l’amico e collega durante la presentazione della serie al Giffoni Film Festival, affermando: “Non riesco a non commuovermi tutte le volte che ne parlo, ma lui è con noi, ci manca moltissimo ma è anche un motivo di grande sprone”. Sul set, il ciak riporta la scritta “Ciao Antonello” in suo onore. 

Le sfide della nuova stagione

In questa settima stagione, la famiglia Cesaroni affronta nuove sfide. La bottiglieria, simbolo della serie, rischia di finire all’asta, mentre Giulio cerca di ritrovare sé stesso. Claudio Amendola ha dichiarato: “Ripartire dopo un decennio è stata una sensazione forte, rientrare in quella casa è stato forte, ho visto occhi brillare. Tante emozioni ma anche una responsabilità maggiore”. 

le ultime news