Gregg Wallace licenziato dalla BBC dopo accuse di molestie, Rod Stewart: “Bullo con la testa pelata”

Il conduttore di MasterChef UK, Gregg Wallace, è stato licenziato dalla BBC a seguito di accuse di molestie sessuali e comportamenti inappropriati, con il coinvolgimento del cantante Rod Stewart.

Gregg Wallace, noto conduttore di MasterChef UK, è stato licenziato dalla BBC dopo essere stato accusato di molestie sessuali e comportamenti inappropriati. Le accuse provengono da 50 persone, tra cui la moglie del cantante Rod Stewart, Penny Lancaster. L’inchiesta interna della BBC ha raccolto testimonianze che parlano di frasi esplicite, esibizionismo e vessazioni.

Le accuse e l’inchiesta interna

Le accuse contro Wallace includono comportamenti sessualmente inappropriati e bullismo. L’inchiesta interna della BBC, avviata a novembre 2024, ha raccolto testimonianze di 50 persone che hanno denunciato frasi esplicite, esibizionismo e vessazioni. In precedenza, nel 2018, Wallace era già stato avvertito dalla BBC per comportamenti ritenuti “inaccettabili e non professionali”. Nonostante le accuse, i legali di Wallace negano che il conduttore abbia mai avuto comportamenti di natura sessualmente molesta. 

Le reazioni di Rod Stewart e altri personaggi pubblici

Rod Stewart ha definito Wallace un “bullo con la testa pelata” e ha accusato il conduttore di aver umiliato sua moglie, Penny Lancaster, durante la sua partecipazione a MasterChef UK nel 2021. Anche Kirsty Wark, anchorwoman della BBC, ha denunciato comportamenti sessualmente espliciti da parte di Wallace durante le registrazioni del programma.

La difesa di Gregg Wallace e la decisione della BBC

Wallace ha ammesso che il suo umorismo e linguaggio sono stati a volte inappropriati e si è scusato per questo. Ha dichiarato di essere sempre stato fedele a sua moglie, Anne-Marie Sterpini, sposata nel 2016. Tuttavia, la BBC ha deciso di licenziarlo a seguito delle accuse e dell’inchiesta interna.

le ultime news