Golden Globe 2026: trionfano “Una battaglia dopo l’altra” e “Hamnet”

La cerimonia dei Golden Globe 2026 ha premiato "Una battaglia dopo l'altra" e "Hamnet" come migliori film, con riconoscimenti anche per le serie "Adolescence", "The Pitt" e "The Studio".

La cerimonia dei Golden Globe 2026 ha celebrato i migliori film e serie televisive dell’anno, con “Una battaglia dopo l’altra” di Paul Thomas Anderson e “Hamnet” di Chloé Zhao che hanno conquistato i premi principali. Sul fronte televisivo, le serie “Adolescence”, “The Pitt” e “The Studio” hanno ricevuto riconoscimenti significativi.

I vincitori principali della serata

“Una battaglia dopo l’altra” ha ottenuto il premio come miglior film nella categoria musical o commedia, mentre “Hamnet” è stato riconosciuto come miglior film drammatico. Paul Thomas Anderson ha ricevuto il premio per la miglior regia per “Una battaglia dopo l’altra”. Leonardo DiCaprio è stato premiato come miglior attore in un film musical o commedia per il suo ruolo in “Una battaglia dopo l’altra”. Chase Infiniti ha vinto come miglior attrice nella stessa categoria per lo stesso film. Teyana Taylor ha ricevuto il premio come miglior attrice non protagonista per “Una battaglia dopo l’altra”. Sul versante televisivo, “Adolescence” ha trionfato con quattro riconoscimenti, mentre “The Pitt” e “The Studio” hanno ricevuto premi nelle rispettive categorie. 

Messaggi sociali sul red carpet

Durante la cerimonia, diverse celebrità hanno utilizzato il red carpet per lanciare messaggi sociali. Mark Ruffalo, accompagnato dalla moglie, ha indossato spille bianche e nere con gli slogan “BE GOOD” e “ICE OUT”. Anche la comica Wanda Sykes e l’attrice Natasha Lyonne hanno mostrato solidarietà indossando le stesse spille. Jean Smart ha parlato sia sul tappeto rosso che dal palco, invitando ognuno “a fare la cosa giusta”. 

Una cerimonia snella e omaggi a Rob Reiner

La serata è stata condotta dalla comica Nikki Glaser, che ha mantenuto un ritmo snello e senza colpi di scena particolari. Durante la cerimonia, è stato reso omaggio al regista Rob Reiner, con i presenti che hanno indossato un cappellino da baseball degli Spinal Tap in suo onore. In sala, è stato notato l’abbraccio tra Noah Wyle e George Clooney, ex colleghi della serie “ER”. 

La cerimonia dei Golden Globe 2026 ha quindi messo in luce non solo le eccellenze cinematografiche e televisive dell’anno, ma anche l’impegno sociale di molte star presenti all’evento.

le ultime news