Gianni Morandi piange la scomparsa del manager Luigi Zannoni: “Mi mancherà moltissimo”

Il cantante annuncia sui social la morte del suo storico collaboratore, con cui ha condiviso 40 anni di carriera.

Gianni Morandi ha annunciato sui suoi profili social la scomparsa di Luigi Zannoni, suo storico manager e amico di lunga data. La notizia ha suscitato profonda commozione nel mondo della musica italiana.

L’annuncio di Gianni Morandi

In un post pubblicato sui social, Morandi ha scritto: “Oggi non è stata una bella giornata. È venuta a mancare una persona a me molto cara, con cui ho collaborato per circa quarant’anni. Ho condiviso con lui momenti di vita e di lavoro e ha saputo sempre consigliarmi nelle scelte decisive”. Ha aggiunto: “Tutto l’ambiente musicale e dello spettacolo conosceva Luigi Zannoni e tutti sapevano che lui era il mio principale collaboratore. Mi mancherà moltissimo. Ciao Luigi e grazie per tutto quello che hai fatto per me”.

Il ruolo di Luigi Zannoni nella carriera di Morandi

Luigi Zannoni è stato il manager di Gianni Morandi per oltre quattro decenni, accompagnandolo in numerosi successi e diventando una figura chiave nella sua carriera. Oltre al ruolo di manager, Zannoni era anche socio al 5% della Mormora Music, l’etichetta discografica fondata da Morandi, di cui l’artista deteneva il restante 95%. 

Reazioni dal mondo dello spettacolo

Dopo l’annuncio, numerosi colleghi e amici hanno espresso il loro cordoglio. Il post di Morandi ha rapidamente raccolto migliaia di reazioni e commenti di sostegno. Tra questi, spiccano i messaggi di condoglianze di figure note dello spettacolo italiano, che hanno voluto manifestare la loro vicinanza al cantante in questo momento di dolore. 

le ultime news