Gerry Scotti si prepara a tornare in televisione con ‘La Ruota della Fortuna’, in onda su Canale 5 alle 20:40. Il conduttore ha chiarito al Corriere della Sera che non ha “fatto le scarpe” a ‘Striscia la Notizia’, programma che tornerà a novembre in una versione rinnovata. Scotti ha dichiarato: “Non gli ho fatto le scarpe, al massimo i sandali visto che è estate. A parte gli scherzi, Striscia tornerà più forte di prima: non è una rivoluzione, ma solo un’evoluzione”.
Critiche al meccanismo di ‘Affari Tuoi’
Scotti ha espresso perplessità sul format di ‘Affari Tuoi’, sottolineando la mancanza di merito nel gioco: “Da noi non basta tirare una monetina per vincere, alla Ruota della Fortuna chi arriva in fondo lo merita. Affari Tuoi invece assomiglia molto di più a una riffa, si avvicina alla ludopatia”.
La sfida con Stefano De Martino
Riguardo alla competizione con Stefano De Martino, nuovo volto di ‘Affari Tuoi’, Scotti ha commentato: “I belli partono avvantaggiati, ma la tv è piena di gente normale come me”.
Obiettivi di ascolto
Scotti ha riconosciuto il successo di ‘Affari Tuoi’, ma ha espresso l’intenzione di competere: “I pacchi sono il nuovo benchmark di quell’ora. Molti dicono che loro sono come il Psg nel calcio: ingiocabili. Ma visto che sono un vecchio pazzo, la parola ingiocabilità non mi piace. Se abitualmente fanno il 28% di share e si mettono a fare il 25% vorrà dire che il risultato è arrivato”.