Gaffe razzista di Donatella Rettore a ‘Ora o mai più’: “Mi sembravi una ne*ra”

Donatella Rettore al centro delle polemiche per una frase controversa su Loredana Errore durante il programma "Ora o mai più".

Durante l’ultima puntata del programma televisivo “Ora o mai più”, Donatella Rettore è stata protagonista di una gaffe che ha sollevato un’ondata di polemiche. La cantante, nel commentare l’esibizione di Loredana Errore, ha pronunciato una frase che ha lasciato il pubblico e i presenti in studio senza parole: “Mi sei piaciuta tanto, ma non piangere perché odio i piagnistei. Nella vita si piange troppo, stasera di fa festa. Hai cantato molto bene. Hai tirato fuori un vibrato eccezionale, mi sembravi quasi una neg*a. Una voce nera, scura, bella, 9”. “Le è scappato” è subito intervenuto Marco Liorni prima che la giudice rispondesse: “Ho detto una voce nera.″ Questo commento ha immediatamente generato reazioni e critiche, sia in studio che sui social media.

Le reazioni sui social media

Sui social media la gaffe di Rettore è diventata rapidamente virale, con molti utenti che hanno espresso indignazione per il commento ritenuto inappropriato. Alcuni spettatori hanno chiesto spiegazioni e scuse ufficiali da parte della cantante e della produzione del programma. “Non ci sono parole per descrivere quanto sia stato inopportuno quel commento”, ha scritto un utente su Twitter, mentre altri hanno sottolineato l’importanza di una maggiore sensibilità in televisione.

Le scuse della Rettore

In seguito alle polemiche, Donatella Rettore ha rilasciato una dichiarazione in cui ha cercato di chiarire le sue intenzioni. “Ho messo erroneamente una G in più, mi dispiace, non volevo. Adoro le persone di tutti i colori, anzi più diversi sono e più me piaze!”, ha affermato Rettore, spiegando che il suo commento era riferito alla potenza vocale e all’energia trasmessa da Loredana Errore durante la sua esibizione.

le ultime news