Gabriele Corsi ha deciso di non affiancare Mara Venier nella prossima edizione di “Domenica In”. La Rai ha annunciato che la decisione è stata presa di comune accordo, a causa di incompatibilità con altri progetti dell’artista. Mara Venier rimarrà quindi l’unica conduttrice del programma.
La decisione di Gabriele Corsi
La Rai ha comunicato ufficialmente la rinuncia di Gabriele Corsi alla co-conduzione di “Domenica In”. In una nota, l’azienda ha spiegato che la decisione è stata presa di comune accordo, a seguito di valutazioni che hanno reso il programma incompatibile con altri progetti dell’artista. La Direzione Intrattenimento Day Time Rai ha ringraziato Corsi per la disponibilità umana e professionale dimostrata, esprimendo la volontà di future collaborazioni.
Il futuro di “Domenica In”
Con la rinuncia di Corsi, Mara Venier rimane l’unica conduttrice di “Domenica In”. L’edizione 2025/26 segna il 50° anniversario del programma e rappresenta la 17ª conduzione per Venier. Inizialmente, si era ipotizzata una conduzione corale con la presenza di Nek e Gabriele Corsi, ma entrambi hanno successivamente rinunciato al progetto.
Le dichiarazioni precedenti
Durante la presentazione dei palinsesti Rai a Napoli, il direttore dell’Intrattenimento Day Time, Angelo Mellone, aveva annunciato la coppia di conduttori per la prossima stagione di “Domenica In”: Mara Venier e Gabriele Corsi. Mellone aveva sottolineato l’entusiasmo per questa scelta, evidenziando la volontà di innovare il programma mantenendo la continuità rappresentata da Venier e introducendo elementi di varietà con Corsi.