Francesca Michielin, nota cantante italiana, ha recentemente subito un infortunio poco prima della sua partecipazione a Sanremo 2025. L’artista ha condiviso l’accaduto con i suoi fan tramite i social, mostrando una foto che la ritrae con un tutore alla gamba. Nonostante l’incidente, la Michielin ha affrontato la situazione con il suo tipico spirito ironico, rassicurando i suoi sostenitori sulla sua condizione.
L’incidente prima del Festival
La notizia dell’infortunio è stata comunicata direttamente dalla Michielin sui social media. “Non c’è nessun grado di separazione tra me e le scale dell’Ariston: sono caduta anche stavolta Sanremo, non smetti mai di regalarmi emozioni! Pronta a partire”, ha scritto l’artista, allegando una foto che la mostra sorridente nonostante il tutore alla gamba. Sebbene l’incidente non sia stato specificato nei dettagli, sembra che la caduta non abbia avuto conseguenze gravi, permettendo alla cantante di affrontare con serenità l’imminente impegno sanremese.
La canzone di Sanremo
La canzone che presenterà quest’anno alla kermesse sanremese, per lei è “una rinascita”, come ha dichiarato qualche giorno fa a Leggo. Il riferimento è ai problemi di salute che la cantante ha avuto di recente, avendo subìto un intervento di rimozione di un rene: “Ho vissuto una profonda crisi. Mi sono ritrovata con un corpo che non funzionava più, avevo il diaframma bloccato, non riuscivo più a cantare e mi sono pure chiesta se ci sarei riuscita ancora. Ho temuto di non potere più essere come prima. E, invece, esiste una rinascita. Non si deve pensare mai di essere meno di prima”.
Preparazione per Sanremo
Nonostante l’infortunio, Francesca Michielin sembra determinata a partecipare al Festival di Sanremo 2025. La cantante non ha lasciato trapelare alcuna preoccupazione riguardo alla sua esibizione, lasciando intendere che il suo spirito combattivo e la sua professionalità non saranno intaccati dall’incidente. La sua presenza sul palco dell’Ariston è attesa con entusiasmo sia dai fan che dal pubblico del festival.