Francesca Fagnani e il suo essere romana
Francesca Fagnani, nota giornalista e conduttrice televisiva, a Sette, il magazine del Corriere della Sera, ha parlato del suo modo di essere e del suo legame con la città di Roma. “Sono così e parlo così, so’ romana”, ha dichiarato Fagnani, sottolineando come il suo accento e il suo modo di esprimersi siano parte integrante della sua identità. La giornalista ha spiegato che non ha mai cercato di modificare il suo modo di parlare, poiché lo considera un elemento distintivo della sua personalità.
La vita privata e i suoi tre cani
Francesca Fagnani ha anche condiviso alcuni aspetti della sua vita privata, in particolare il suo rapporto con i suoi tre cani. “Ho tre cani: non li considero figli”, ha affermato, chiarendo che, sebbene siano una parte importante della sua vita, non li vede come sostituti di eventuali figli. La giornalista ha raccontato di come i suoi cani le offrano compagnia e affetto, ma ha ribadito che il loro ruolo nella sua vita è ben definito e distinto da quello di un figlio. “I cani li ho avuti da sempre, fin da bambina, amo gli animali e la natura. Non sono sostituti dei figli, ma è un tipo di affettività piena. Non mi piace pensare a nessuno come sostituto di un altro né di un animale né uomo, però ripeto, è un tipo di affettività completa. E hanno un vantaggio, i cani non diventano adolescenti ingrati”, ha dichiarato la Fagnani.
La “belva” Enrico Mentana
Parlando del suo programma “Belve”, Fagnani ha scherzato sul fatto che la “belva” peggiore in casa sia Enrico Mentana, noto giornalista e suo compagno. “La metterei così: siccome per me dare a qualcuno della Belva è un complimento, e i complimenti uno non se li fa da solo, le direi Enrico”, ha detto con un sorriso, riferendosi al carattere deciso e alla forte personalità di Mentana.