In questa puntata di Good Morning Kiss Kiss è stata ospite in collegamento l’attrice Francesca Chillemi per scambiare due chiacchiere sulla nuova stagione di Che Dio ci aiuti.
Oggi i Saluti da Kiss Kiss sono speciali, perché siamo a Roma in Via Santa Maria delle Rose. C’è un convento bellissimo e se bussi e chiedi di Suor Azzurra ti risponde Francesca Chillemi. Buongiorno!
Ciao!
Grazie di essere qui con noi. È tornato l’appuntamento con Che Dio ci aiuti, arrivato alla sua ottava stagione, che ci terrà compagnia con tanti episodi ogni giovedì in prima serata su Rai 1 alle 21:30. Ma c’è anche la bellissima Francesca Chillemi!
Grazie mille. Giovedì è la terza puntata. Ne avremo altre sette perché sono dieci puntate in tutto. Io vi aspetto ovviamente. Pure a voi due eh!
Ma lì sul set, mentre girate, è vero che vi fate gli scherzi oppure siete sempre in convento a prescindere?
Noi lavoriamo circa 13 ore al giorno, contando anche pause e trucco. Se non facciamo scherzi, se non ci divertiamo, il tempo non passa mai. In più, la maggior parte delle volte siamo nei teatri di posa. Quindi il sole non lo vediamo. Entriamo che è buio e usciamo che è buio. Insomma, abbiamo bisogno di autocaricarci. E ci carichiamo con gli scherzi.
Infatti ne stanno girando alcuni sui social davvero simpatici.
Si, tra me e Giovanni Scifoni.
Sei un po’ cattivella eh?
Ma perché a lui piace questa roba della vittima. E quindi mi fa passare da carnefice, ma in realtà mi presto e basta, perché gli scherzi sono ideati da lui.
Invece cosa vi accomuna e in cosa siete diverse tu e Suor Azzurra? Perché ti vediamo abbastanza calata nel personaggio…
Lo faccio da otto stagioni. Diciamo che si è un po’ impossessata di me. Sicuramente il temperamento è simile. Nel senso che anche io sono una molto agitata però siamo anche diverse. Azzurra è un personaggio che io amo molto. La vorrei anche io come amica nella mia vita, una che si prende cura di tutti. Anche io amo prendermi cura delle persone a cui voglio bene, ma non sono come lei che è proprio dedita a questo. Ce ne sono poche di persone come Azzurra nella vita.
Sei passata da Miss Italia alla suora più amata d’Italia, ma qual è il ruolo che ti manca da interpretare oppure che sogni di interpretare?
Ultimamente a teatro sto portando un thriller psicologico di un serial killer dalla psicologia molto complessa. Mi piacerebbe ispezionare quella parte. Quindi una persona totalmente fuori dalle righe. Non in eccesso come Azzurra, ma più contorta a livello cerebrale.
Noi continueremo ad amarti qualsiasi ruolo tu voglia interpretare nel mondo dell’arte. Ti auguriamo solo il meglio. Allora, ci dai un’anticipazione sulla puntata di giovedì prossimo?
Eh non ricordo l’ordine cronologico perché conosco tutta la storia, ma non nel dettaglio delle singole puntate. Ma va vista comunque. Le storie trasversali vengono sviluppate in tutte e dieci le puntate.
Grazie Francesca. Kiss Kiss a te!
Grazie a voi. Ciao!