Fischi per Pep Guardiola al concerto degli Oasis a Manchester

Durante il concerto degli Oasis a Manchester, la dedica di Liam Gallagher a Pep Guardiola ha suscitato fischi da parte del pubblico.

Durante il concerto degli Oasis a Manchester, la dedica di Liam Gallagher a Pep Guardiola ha suscitato fischi da parte del pubblico. L’evento si è svolto l’11 luglio 2025 a Heaton Park, segnando il ritorno della band nella loro città natale dopo 16 anni. Tra gli spettatori, spiccava la presenza di Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, squadra del cuore dei fratelli Gallagher.

La dedica di Liam Gallagher e la reazione del pubblico

Durante l’esibizione, Liam Gallagher ha annunciato: “Voglio dedicare la prossima canzone al più grande allenatore di tutti i tempi, l’unico e inimitabile Pep Guardiola”. A sorpresa, alcuni membri del pubblico hanno reagito con fischi. Noel Gallagher, visibilmente infastidito, ha risposto dal palco: “Chi state fischiando?”. Nonostante la reazione di una parte del pubblico, Guardiola è rimasto impassibile e ha continuato a godersi il concerto, unendosi al coro durante l’esecuzione di “Don’t Look Back in Anger”. 

Il ritorno degli Oasis a Manchester

Il concerto dell’11 luglio ha segnato il primo dei cinque spettacoli previsti a Manchester, parte del tour di reunion degli Oasis. Heaton Park, uno dei parchi urbani più estesi d’Europa, ha ospitato fino a 80.000 spettatori per serata. La scaletta ha incluso brani iconici come “Hello”, “Acquiesce”, “Morning Glory”, “Some Might Say”, “Cigarettes & Alcohol”, “Live Forever”, “Wonderwall” e “Don’t Look Back in Anger”. Il concerto è stato aperto dalle performance di Cast e Richard Ashcroft, storico frontman dei The Verve. 

La presenza di Pep Guardiola al concerto

La presenza di Pep Guardiola al concerto non è stata casuale. I fratelli Gallagher sono noti tifosi del Manchester City e hanno spesso espresso il loro sostegno alla squadra e al suo allenatore. Durante le precedenti tappe del tour, la band aveva già mostrato il proprio affetto per Guardiola, posizionando una sagoma cartonata del tecnico sul palco durante i concerti a Cardiff.

le ultime news