Domenica 18 gennaio, “Che tempo che fa” renderà omaggio a Ornella Vanoni con una puntata speciale intitolata “Ornella senza fine”. Il conduttore Fabio Fazio ha dichiarato: “Ci manca tantissimo, ma vogliamo fare una festa”.
Una serata speciale per Ornella Vanoni
La trasmissione vedrà la partecipazione di numerosi artisti, oltre ai familiari della cantante, tra cui il figlio e i nipoti. Fazio ha sottolineato l’importanza di celebrare la vita e la carriera di Vanoni, ricordando il loro rapporto di amicizia e le numerose interviste realizzate insieme.
L’omaggio del Comune di Milano
In concomitanza con la puntata, il Comune di Milano ha deciso di dedicare un’aiuola a Ornella Vanoni in largo Greppi, davanti al Piccolo Teatro Strehler. La cerimonia di svelamento della targa commemorativa si terrà domenica 18 gennaio e sarà trasmessa in diretta durante la trasmissione.
Il legame con il Piccolo Teatro
Ornella Vanoni ha avuto un profondo legame con il Piccolo Teatro di Milano, dove ha debuttato nel 1957 nello spettacolo “I giacobini” di Federico Zardi, diretto da Giorgio Strehler. Questo rapporto ha segnato l’inizio della sua carriera artistica e ha rappresentato un punto di riferimento costante nel suo percorso professionale.
