Enrica Bonaccorti ha condiviso la sua esperienza con il tumore al pancreas, diagnosticatole la scorsa estate. In un’intervista a “Verissimo”, ha dichiarato: «Non ho tantissime speranze, ma non sono disperata. Tra meno di un mese saprò cosa ha funzionato e cosa no nelle cure».
La diagnosi e il percorso terapeutico
Dopo aver ricevuto la diagnosi, Bonaccorti ha intrapreso un percorso di cure che ha incluso sia chemioterapia che radioterapia. Tuttavia, ha rivelato che la chemioterapia non ha dato i risultati sperati: «La chemioterapia non ha funzionato granché. Ma ho fatto anche tantissima radioterapia, e i risultati non si possono vedere prima di un mese. Adesso sono in un limbo».
Il sostegno della figlia Verdiana
Durante questo difficile periodo, la figlia Verdiana è stata un pilastro fondamentale per Enrica. La conduttrice ha espresso la sua gratitudine: «Se non avessi avuto mia figlia Verdiana, non avrei avuto sostegno». Verdiana, presente all’intervista, ha aggiunto: «Questa la vinciamo. Finché io sto accanto a te, non ti tocca nessuno».
La condivisione pubblica della malattia
Inizialmente riservata riguardo alla sua condizione, Bonaccorti ha poi deciso di parlarne pubblicamente per sensibilizzare l’opinione pubblica. Ha spiegato: «Pian piano ho capito che siamo in tantissimi in questa situazione, che va normalizzata. E allora parlare di me, che sono conosciuta, può dare una spinta per dare informazioni». Enrica Bonaccorti continua ad affrontare la sua battaglia con determinazione, sostenuta dall’affetto della figlia e dalla vicinanza del pubblico.
