Emma Marrone: la lotta contro il tumore ovarico scoperto a 25 anni

La cantante Emma Marrone racconta la sua esperienza con il tumore ovarico diagnosticato a 25 anni, evidenziando l'importanza della prevenzione e della forza interiore.

A 25 anni, Emma Marrone ha ricevuto una diagnosi di tumore alle ovaie. La scoperta è avvenuta quasi per caso, durante una visita ginecologica effettuata mentre accompagnava un’amica. “Stavo benissimo e mi sentivo bene”, ha raccontato la cantante. “Faccio la visita e vedo il volto di questa dottoressa mutare, ‘vedo qualcosa che non mi convince’, mi ha detto”. Ha raccontat  la cantante a ospite a “leo con le donne”. Successivamente, un altro medico ha confermato la gravità della situazione, coinvolgendo anche il padre di Emma per spiegare la necessità di un intervento immediato.

La reazione dei genitori e la forza interiore

Dopo la diagnosi, Emma ha osservato il profondo impatto emotivo sui suoi genitori. “Ho visto mia madre e mio padre invecchiare di 100 anni di colpo, distruggersi e cadere in mille pezzi”, ha dichiarato. Questo l’ha spinta a concentrarsi non solo sulla propria guarigione, ma anche sul sostegno alla sua famiglia. “Il mio problema era salvare i miei genitori prima di salvare me stessa”.

Il percorso di guarigione e la carriera musicale

Nonostante le difficoltà, Emma ha affrontato la malattia con determinazione. “È stato un ospite importante da debellare e pensavo che fosse chiusa lì, invece mi ha torturato per 10 anni, questo maledetto”, ha affermato. Durante questo periodo, ha continuato a perseguire la sua carriera musicale, partecipando e vincendo il talent show “Amici”. La sua esperienza l’ha resa una sostenitrice della prevenzione e dei controlli medici regolari, incoraggiando i giovani a non trascurare la propria salute.

le ultime news