Eleonora Giorgi ha condiviso dettagli toccanti sul suo stato di salute, rivelando di essere attualmente ricoverata in una clinica. La sua testimonianza è un racconto di dolore e forza, in cui emergono le difficoltà affrontate e le paure che l’hanno accompagnata.
“Non faccio più di 10 passi”
Eleonora Giorgi ha descritto al Corriere della Sera il suo stato fisico con parole che lasciano poco spazio all’immaginazione: “Non c’è nulla di male a dire che non riesco a fare più di dieci passi. Sto facendo la terapia del dolore, morfina e cortisone. Ho un’ampolla al collo e l’ossigeno: mi tengono in vita non perché ci sia futuro, ma perché tutto succeda il più tardi possibile”, ha dichiarato l’attrice. La sua condizione l’ha portata a vivere momenti di grande sofferenza, come quando si è ritrovata da sola in casa, di notte, a urlare per il dolore. Questo episodio l’ha convinta a farsi ricoverare in una clinica per ricevere le cure necessarie con una terapia contro il dolore che la aiuta ad affrontare questo difficile momento. “Dopo l’ultima crisi di tre settimane fa il mio oncologo ha deciso di ricoverarmi. Mi sono ritrovata da sola in casa, di notte, a urlare, in preda ai dolori. Qui ho recuperato le forze”, ha dichiarato al Corriere della Sera.
Il ricovero in clinica
Dopo la scoperta del tumore al pancreas ha rivelato per la prima volta che, quando ha compreso la gravità del suo male, non voleva curarsi: “Ho detto ai miei figli che non volevo accanimenti terapeutici: Paolo mi ha fissato sconvolto. Senza di loro forse avrei rinunciato: dopo la prima chemio ho passato una notte abbracciata al water”.
Il supporto dei figli
In questo momento difficile, Eleonora Giorgi può contare sul supporto dei suoi figli, che le sono accanto e la sostengono nel suo percorso di cura. L’attrice ha parlato dell’importanza della famiglia e di quanto sia fondamentale per lei avere accanto le persone care. Il loro amore e il loro sostegno le danno la forza di affrontare le sfide quotidiane e di non arrendersi di fronte alle difficoltà. Eleonora Giorgi ha condiviso la sua storia con coraggio, mostrando un lato umano e vulnerabile che ha toccato molti dei suoi fan e la sua lotta contro la malattia è un esempio di determinazione e speranza, un messaggio di forza per tutti coloro che si trovano a combattere battaglie simili.