Eleonora Daniele in lutto: l’addio commosso alla madre Iva

La conduttrice televisiva Eleonora Daniele ha annunciato la scomparsa della madre Iva, condividendo un toccante messaggio sui social.

Eleonora Daniele ha annunciato la scomparsa della madre Iva, avvenuta il 15 luglio 2025. La conduttrice ha condiviso un toccante messaggio sui social: “I nostri fiori preferiti. La nostra canzone… Perdere una madre significa perdere una parte di sé, ma tu sarai sempre presente a vegliare su di noi. Ciao mamma”.

Un legame profondo e una perdita dolorosa

La notizia della scomparsa di Iva è giunta a Eleonora Daniele durante la conduzione della Partita del Cuore, tenutasi a L’Aquila il 15 luglio. In precedenza, la conduttrice aveva espresso preoccupazione per la salute della madre. A gennaio, ospite di “Da noi… a ruota libera”, aveva dichiarato: “In questo momento della mia vita vorrei che mamma, che mi sta ascoltando, stesse un po’ meglio e vorrei dedicarle tanto tempo, tutto quello che ho possibile e immaginabile, a lei e alla mia famiglia. Il mio primo pensiero oggi va a mia madre”. 

Il sostegno dei colleghi e dei fan

Dopo l’annuncio, numerosi colleghi e amici hanno espresso vicinanza e affetto a Eleonora Daniele. Monica Setta ed Eva Grimaldi hanno scritto: “Ti abbraccio forte”. Simona Izzo ha aggiunto: “Eleonora… ti abbraccio”. Giovanni Terzi ha commentato: “Adesso lei è dentro di te”. Rosanna Lambertucci ha scritto: “Sarà sempre presente e avvertirai la sua protezione”. Anche Samuel Peron e Maria Grazia Cucinotta hanno mostrato il loro sostegno con emoticon del cuore. 

Un periodo difficile per la conduttrice

La perdita della madre rappresenta il terzo grave lutto per Eleonora Daniele. Nel 2010 aveva perso il padre Antonio, noto come “Toni Veneranda” nel loro paese d’origine, Saonara. Nel 2015 era scomparso il fratello Luigi, affetto da autismo, all’età di 44 anni. 

le ultime news