Bandai Namco Entertainment e la casa di produzione A24 hanno ufficialmente annunciato la realizzazione di un film live-action basato sul celebre videogioco "Elden Ring". Il progetto vedrà Alex Garland, noto per "Ex Machina" e "Civil War", nel doppio ruolo di regista e sceneggiatore.
Collaborazioni di alto profilo
Alla produzione del film parteciperanno figure di spicco come George R.R. Martin, autore de "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" e già coinvolto nella creazione della lore di "Elden Ring". Accanto a lui, Vince Gerardis, co-produttore esecutivo di "Game of Thrones" e "House of the Dragon". Il team produttivo include anche Peter Rice, Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA.
Sfide nell’adattamento cinematografico
Trasporre "Elden Ring" sul grande schermo rappresenta una sfida significativa, data la complessità e la profondità del suo universo narrativo. Il gioco è noto per la sua difficoltà elevata e una trama che si svela attraverso l’esplorazione, elementi che richiederanno un’attenta traduzione in linguaggio cinematografico. Al momento, non sono stati rivelati dettagli sul cast o sulla data di uscita del film.
Espansione dell’universo di Elden Ring
Parallelamente al progetto cinematografico, l’universo di "Elden Ring" continua a espandersi nel mondo videoludico. Il 30 maggio è prevista l’uscita di "Elden Ring Nightreign", uno spin-off multiplayer cooperativo. Inoltre, entro l’anno, sarà disponibile "Elden Ring Tarnished Edition" per Nintendo Switch 2, che includerà l’espansione "Shadow of the Erdtree".