‘Digger’, la nuova pellicola di Alejandro González Iñárritu con Tom Cruise arriverà nei cinema il 2 ottobre 2026

Il nuovo film 'Digger', diretto da Alejandro González Iñárritu e interpretato da Tom Cruise, si presenta come una commedia di proporzioni catastrofiche, con un teaser che anticipa un'uscita nelle sale americane il 2 ottobre 2026.

Alejandro González Iñárritu torna al cinema in lingua inglese con ‘Digger’, una commedia satirica che vede come protagonista Tom Cruise. La notizia è stata confermata oggi da Warner Bros. e Legendary Entertainment, che hanno rivelato il poster ufficiale, un teaser e la data di uscita: 2 ottobre 2026, rendendo il film uno dei più attesi del prossimo anno cinematografico.

Trama e aspettative

‘Digger’ segna il ritorno del regista messicano al cinema internazionale dopo The Revenant (2015), che gli valse il secondo Oscar consecutivo come miglior regista. Tom Cruise, oltre a interpretare il ruolo principale, è anche produttore della pellicola insieme a Iñárritu.

Il film è scritto da González Iñárritu insieme a Nicolas Giacobone, Alexander Dinelaris – già collaboratori in Birdman, vincitore dell’Oscar a miglior regia e miglior sceneggiatura – e Sabrina Berman. La trama segue Digger Rockwell, descritto come “l’uomo più potente del mondo”, impegnato in una missione per dimostrare di essere il salvatore dell’umanità prima che un grande disastro, provocato da lui stesso, ne determini la distruzione.

Cast e produzione

Oltre a Tom Cruise, il cast include:

  • Sandra Hüller
  • Riz Ahmed
  • John Goodman
  • Michael Stuhlbarg
  • Jesse Plemons
  • Sophie Wilde
  • Emma D’Arcy

Le riprese si sono svolte per sei mesi a Londra e il teaser del film include la canzone “O Green World” dei Gorillaz, pubblicata nel 2005.

Anteprima e festival

Il 2 ottobre 2026 rappresenta la data ufficiale di uscita nelle sale cinematografiche. Considerando le abitudini del regista, il film potrebbe avere una premiere al Festival di Venezia, dove Iñárritu ha presentato lavori precedenti come Bardo, Birdman e 21 Grammi.

Con ‘Digger’, Iñárritu promette di combinare la sua firma autoriale con la spettacolarità di Tom Cruise, offrendo al pubblico una commedia satirica destinata a essere uno dei titoli più discussi del 2026.

le ultime news