Cristina Plevani: dal Grande Fratello all’Isola dei Famosi

Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, potrebbe partecipare all'Isola dei Famosi 2025.

Cristina Plevani, nata il 17 giugno 1972 a Iseo, in provincia di Brescia, è una figura emblematica della televisione italiana, nota soprattutto per essere stata la prima vincitrice del “Grande Fratello” nel 2000. A distanza di 25 anni da quel trionfo, si appresta a tornare sotto i riflettori partecipando all’edizione 2025 de “L’Isola dei Famosi”, che debutterà il 7 maggio su Canale 5, condotta da Veronica Gentili con Simona Ventura come opinionista e Pierpaolo Pretelli inviato in Honduras. 

Dalla vittoria al “Grande Fratello” alla carriera televisiva

Cristina Plevani è entrata nella casa del “Grande Fratello” a 28 anni, lavorando come bagnina. Durante il reality, ha avuto una breve relazione con il coinquilino Pietro Taricone, che ha attirato l’attenzione mediatica. Dopo 100 giorni nella casa, ha vinto il programma con il 60% dei voti, portando a casa 250 milioni di lire. Successivamente, Plevani è stata ospite di numerose trasmissioni Mediaset, tra cui “Buona Domenica” condotta da Maurizio Costanzo, e ha condotto la rubrica “Tutto questo è Beautiful” insieme a Rocco Casalino. Ha anche lavorato come attrice di fotoromanzi per “Grand Hotel”, posato per la rivista “Max” e condotto programmi radiofonici. Nel 2004, ha partecipato a “Uomini e Donne” nel ruolo di tronista e al talk show “Reality Talk” su Sky. Ha inoltre inciso una cover del brano “Ma che freddo fa” di Nada e sfilato per lo stilista Lorenzo Riva. 

Una nuova avventura: “L’Isola dei Famosi” 2025

Nel 2025, Cristina Plevani torna in televisione partecipando a “L’Isola dei Famosi”. La sua presenza nel cast rappresenta un ritorno atteso dai fan della televisione italiana, desiderosi di rivederla in una nuova veste. La partecipazione al reality segna anche un momento simbolico, coincidente con il 25° anniversario della sua vittoria al “Grande Fratello”. La scelta di partecipare a “L’Isola dei Famosi” anziché all’edizione celebrativa del “Grande Fratello” dimostra la volontà di Plevani di mettersi nuovamente in gioco in un contesto diverso, affrontando le sfide fisiche e psicologiche del reality ambientato in Honduras.

Oltre la televisione

Negli anni, Cristina Plevani ha anche lavorato come istruttrice FIN di primo e secondo livello, di fitness e hydro bike nel bresciano. È spesso ospite ricorrente in trasmissioni sia Rai che Mediaset, tra cui “Agorà”, “Mattino Cinque”, “Domenica Live”, “Live – Non è la d’Urso”, “Pomeriggio Cinque” e “TV Talk”. La sua partecipazione a “L’Isola dei Famosi” rappresenta non solo un ritorno televisivo, ma anche un’opportunità per mostrare una nuova faccia di sé stessa, lontana dai riflettori per diversi anni. Sarà interessante vedere come affronterà questa nuova avventura e quali sorprese riserverà al pubblico italiano.

le ultime news