Chiara Ferragni ha recentemente condiviso le sue esperienze personali riguardo alle relazioni tossiche e all’importanza dell’indipendenza femminile. Durante una puntata del podcast "Storie oltre le Stories" condotto dalla sorella Valentina Ferragni, Chiara ha discusso delle sfide che le donne indipendenti affrontano nelle relazioni sentimentali.
Le donne indipendenti e la percezione maschile
Nel corso della conversazione, Valentina ha chiesto: "Noi ci consideriamo tutte donne forti. Ma secondo voi, questo fa paura agli uomini?" Chiara ha risposto: "Secondo me tutti gli uomini vogliono la donna forte, la donna indipendente, che lavora, che guadagna bene, che sa il fatto suo e che si fa rispettare. Poi quando ce l’hanno di fianco sono pochissimi gli uomini che non sono minacciati nel loro ego da questa cosa. E sono veramente gli uomini che dovresti avere al tuo fianco".
Esperienze personali di relazioni tossiche
Chiara ha condiviso le sue esperienze personali, affermando: "Tutte noi siamo state in delle relazioni tossiche o siamo state con persone che ci hanno trattato male e almeno per un po’ ci è andato bene anche così. L’abbiamo accettato, giustificando questo atteggiamento. Ed è successo a me in diverse relazioni, ma succede a qualsiasi donna".
Riflessioni precedenti sulle relazioni tossiche
In precedenza, Chiara aveva affrontato il tema delle relazioni tossiche in un video su TikTok, dichiarando: "I miei amori? In passato non fortunatissima in amore, ma romantica per sempre… Cerchiamo persone tossiche perché è quello a cui il nostro cervello è abituato. Purtroppo, nelle relazioni ognuno di noi ha fatto errori, spesso dipendenti dai traumi e dalle insicurezze passate o da schemi sbagliati che continuiamo a ripetere".