Carlo Conti su Sanremo: “Fuori dalla Rai impensabile”

Carlo Conti esprime il suo parere su un Sanremo senza Rai e svela il suo brano preferito.

Carlo Conti ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al Festival di Sanremo, esprimendo il suo punto di vista sull’eventualità che la manifestazione musicale possa svolgersi al di fuori della Rai. Durante una recente intervista, Conti ha anche condiviso il suo brano preferito dell’edizione 2025 e ha parlato di alcuni artisti che hanno partecipato al festival.

“Sanremo fuori dalla Rai? Impensabile”

Carlo Conti ha dichiarato che immaginare un Festival di Sanremo al di fuori della Rai sarebbe “impensabile”. “Sanremo è un pezzo di storia della Rai e della televisione italiana. Pensarlo altrove è come pensare la pizza senza pomodoro”, ha affermato il conduttore. Le sue parole sottolineano quanto sia radicata la tradizione del festival all’interno dell’emittente pubblica e quanto sia difficile immaginare un cambiamento così drastico.

Il brano preferito di Conti per Sanremo 2025

Durante l’intervista, Carlo Conti ha rivelato quale sia il suo brano preferito tra quelli in gara al Festival di Sanremo 2025. “Ora lo posso dire, il mio pezzo preferito è quello di Olly”, ha confessato Conti. Il conduttore ha spiegato che la canzone di Olly lo ha colpito particolarmente per la sua freschezza e per il messaggio che trasmette. “È un brano che riesce a unire tradizione e modernità in modo perfetto”, ha aggiunto.

Gli ultimi classificati: “Non è la fine del mondo”

Parlando degli artisti che si sono classificati tra gli ultimi posti, Carlo Conti ha voluto sottolineare che una posizione bassa in classifica non deve essere vista come una tragedia. “Sanremo è una vetrina importante, ma non è tutto nella carriera di un artista. Ci sono stati tanti esempi di cantanti che, pur non avendo vinto, hanno avuto carriere straordinarie”, ha detto Conti. Le sue parole vogliono essere un incoraggiamento per tutti gli artisti che, nonostante una posizione non favorevole in classifica, possono continuare a lavorare e crescere nel panorama musicale.

le ultime news