Carlo Conti ha recentemente affrontato il tema del fallimento del suo ultimo programma televisivo, ‘Ne vedremo delle belle’, durante un’intervista a ‘Domenica In’ con Mara Venier. Il conduttore ha condiviso le sue riflessioni sull’insuccesso dello show e sull’importanza di sperimentare nel mondo dello spettacolo.
Le dichiarazioni di Carlo Conti a ‘Domenica In’
Ospite di Mara Venier, Carlo Conti ha parlato apertamente del flop di ‘Ne vedremo delle belle’. Ha ammesso: ‘Nella mia carriera tanti flop. Ma nella vita bisogna sperimentare, chi non fa, non sbaglia. Troppo comodo, e invece bisogna provarci’. Ha inoltre confessato di non essere stato completamente convinto del progetto fin dall’inizio: ‘Non è andata come ci aspettavamo, ma va bene. Anche io non ero molto convinto di quello che stavo facendo’.
Critiche e accoglienza del programma
‘Ne vedremo delle belle’ ha ricevuto recensioni perlopiù negative dalla critica televisiva. Aldo Grasso del Corriere della Sera ha descritto il programma come ‘si fa fatica a trovare parole e aggettivi per definire un programma così brutto’. Irene Natali di Movieplayer.it ha scritto che si tratta di ‘un programma ideato pensando al trash’ e ha criticato le prove sostenute dalle showgirl. Paolo Armelli di Wired Italia ha evidenziato una ‘regia ondivaga’ e un ‘montaggio avvinazzato e brutale’.
Il futuro professionale di Carlo Conti
Nonostante l’insuccesso di ‘Ne vedremo delle belle’, Carlo Conti guarda avanti. Durante l’intervista, ha parlato del successo dell’ultima edizione del Festival di Sanremo: “E’ stato un successo inaspettato. Cerco di fare le cose nel migliore dei modi, questa è andata benissimo. Sono stato fortunato a ricevere belle canzoni e ad avere azzeccato gli ospiti. Una bella squadra che ha lavorato in un’unica direzione”, ha dichiarato Conti che poi ha rivelato che stanno già arrivando canzoni per il prossimo Festival di Sanremo, indicando il suo continuo impegno nel panorama televisivo italiano.