Bianca Guaccero saluta Techeteche TopTen: “Ci rivedremo presto”

La conduttrice conclude l'esperienza con Techeteche TopTen e ringrazia il pubblico per l'affetto ricevuto.

Domenica 20 luglio 2025 è andata in onda l’ultima puntata di “Techeteche TopTen”, la versione condotta da Bianca Guaccero del celebre programma estivo di Rai 1. La trasmissione, inizialmente prevista fino al 1° agosto, ha concluso il suo ciclo con nove episodi, lasciando spazio al ritorno della versione classica di “Techetechetè” a partire da lunedì 21 luglio.

Il saluto di Bianca Guaccero al pubblico

A pochi minuti dalla messa in onda dell’ultima puntata, Bianca Guaccero ha voluto ringraziare il pubblico attraverso un messaggio sui social:

“Ciao a tutti, siamo arrivati all’ultima puntata di questa nuova edizione. Volevo ringraziarvi tutti per l’affetto che mi dimostrate, ma in questa circostanza per i ricordi che avete condiviso con me, le emozioni che ci siamo scambiate.” 

La conduttrice ha inoltre accennato a progetti futuri, affermando:

“Quello che posso aggiungere è che ci rivedremo molto molto presto, stiamo preparando progetti per il futuro.” 

Le critiche e la difesa di Andrea Delogu

Durante la messa in onda di “Techeteche TopTen”, non sono mancate critiche da parte di alcuni utenti sui social, che hanno espresso disappunto per la presenza di una conduttrice nel format tradizionalmente privo di presentatori. Commenti come “La sua presenza a Techetechete non è solo inutile, è di disturbo” sono stati riportati da diverse fonti. 

In risposta a queste critiche, la conduttrice Andrea Delogu ha difeso il programma e la collega, dichiarando:

“Techeteche TopTen non chiude semplicemente erano finite le puntate. Ogni volta che chiude un programma che magari non vi piace qui su X (non è questo il caso, ma voi pensate che sia stato chiuso) esultate. Esultate come se aveste vinto voi, personalmente, dei soldi.” 

Ascolti e concorrenza televisiva

“Techeteche TopTen” ha registrato ascolti variabili nel corso della sua messa in onda. Secondo alcune fonti, il programma avrebbe ottenuto buoni risultati iniziali, con uno share del 17,3% il 9 luglio e del 19,1% il giorno successivo. Tuttavia, dopo una sospensione per la partita della nazionale femminile, gli ascolti sarebbero calati al 13,4% il 17 luglio e al 15,8% il 19 luglio. Nel frattempo, su Canale 5, “La Ruota della Fortuna” condotta da Gerry Scotti ha continuato a ottenere uno share superiore al 22%.

le ultime news