La terza puntata della dodicesima edizione di Belve, andata in onda ieri 20 maggio 2025 su Rai 2, ha visto Francesca Fagnani confrontarsi con quattro ospiti di grande impatto: Michele Morrone, Floriana Secondi, Raz Degan e Benedetta Rossi. Come di consueto, la conduttrice ha condotto interviste incisive, mettendo a nudo aspetti inediti delle vite dei suoi interlocutori.
Michele Morrone: tra successo e fragilità
Michele Morrone, attore noto per il ruolo di Massimo Torricelli nel film “365 giorni”, ha raccontato il suo percorso da Bitonto a Hollywood. Ha parlato apertamente di un periodo difficile seguito alla fine del suo matrimonio, segnato da depressione e abuso di alcol, arrivando quasi al coma etilico. Riguardo al successo improvviso, ha dichiarato: “Il successo mi ha dato un cazzotto enorme”.
Floriana Secondi: una vita senza filtri
Floriana Secondi, vincitrice della terza edizione del “Grande Fratello”, ha condiviso aspetti intimi della sua vita. Ha parlato del rapporto con il figlio Domiziano, ammettendo: “Lui tante volte si vergogna di me, siamo diversissimi, siamo opposti”. Ha anche raccontato di averlo portato da un prete esorcista a causa delle sue domande insistenti. Floriana ha ripercorso momenti dolorosi della sua infanzia, segnati dalla separazione dei genitori e dai problemi della madre legati alla tossicodipendenza e alla prostituzione.
Raz Degan: spiritualità e introspezione
Raz Degan, attore e ex modello, ha affrontato temi legati alla spiritualità e alla sua vita privata. Ha parlato del blitz antidroga che lo coinvolse con Paola Barale, definendolo “una macchina mediatica” e affermando: “A qualcuno non piaceva il nostro successo”. Ha anche discusso del suo uso dell’Ayahuasca, descrivendola come un allucinogeno che può “illuminare o portare dentro l’inferno”. Infine, ha rivelato di praticare il ‘brahmachari’, una disciplina spirituale che implica il mantenimento dell’energia sessuale, spiegando: “Fai sesso ma non eiaculi. Lo pratico ancora oggi, da oltre 20 anni” .
Benedetta Rossi: autenticità e determinazione
Benedetta Rossi, food blogger e imprenditrice, ha parlato del suo successo e delle critiche ricevute. Ha dichiarato: “Io credo che al posto mio ci vorrebbero stare in molti, che non si spiegano il mio successo. E quindi stanno sempre lì a cercare di capire cosa c’è dietro, a dire che è tutto costruito. Io invece sono proprio così, se ne facciano una ragione!” . La sua intervista ha mostrato una donna pacata ma determinata, capace di affrontare le critiche con serenità e forza.
Conclusione
La puntata del 20 maggio 2025 di Belve ha offerto al pubblico uno spaccato autentico delle vite dei suoi ospiti, attraverso interviste che hanno messo in luce fragilità, successi e scelte personali. Francesca Fagnani, con il suo stile diretto e incisivo, ha guidato le conversazioni, permettendo agli spettatori di conoscere aspetti inediti dei protagonisti. La puntata è disponibile in streaming su RaiPlay per chi desidera rivederla o approfondire le storie raccontate.