Nelle puntate di "Beautiful" in onda su Canale 5 dal 13 al 19 luglio 2025, la famiglia Forrester affronta momenti di grande tensione e speranza. Eric, in condizioni critiche, mostra segni di ripresa, mentre le dinamiche tra Hope e Thomas continuano a evolversi, suscitando preoccupazioni tra i loro cari.
Il risveglio di Eric
Domenica 13 luglio, in ospedale, Bridget e Finn decidono di staccare il respiratore che tiene in vita Eric, ritenendo che prolungare la sua sofferenza sia inutile. Ridge, Steffy e Brooke si preparano a dirgli addio. Tuttavia, quando Ridge si avvicina al padre e gli parla con affetto, Eric tenta di aprire gli occhi, sorprendendo tutti e interrompendo la procedura di estubazione.
Martedì 15 luglio, i medici procedono con cautela alla rimozione del respiratore. Dopo momenti di tensione, Eric inizia a respirare autonomamente, portando gioia e sollievo alla famiglia. Steffy ringrazia Finn per aver salvato la vita del nonno, mentre Hope e Thomas condividono la felicità per il miglioramento di Eric.
Dubbi e preoccupazioni di Ridge
Mercoledì 16 luglio, Ridge è tormentato dai dubbi sulla decisione di sottoporre Eric alla cura sperimentale proposta da Finn. Si chiede se il padre approverà la sua scelta e teme che Eric non torni mai alla normalità, rimproverandolo per avergli negato una fine dignitosa. Brooke cerca di consolarlo, esprimendo ottimismo e fiducia nella possibilità di una seconda chance per Eric.
Venerdì 18 luglio, Ridge visita Eric in ospedale e, non trovandolo nella sua stanza, scopre che è sottoposto a esami. Ringrazia Finn per aver salvato suo padre, ma esprime timori sulle conseguenze delle cure. Confessa di aver sperato in un maggiore miglioramento e si chiede se Eric tornerà mai l’uomo che era un tempo. Finn lo invita a riconoscere che Eric è ancora in vita, considerandolo un segnale positivo.
Tensioni tra Hope, Thomas e Steffy
Giovedì 17 luglio, Steffy confida a Finn la sua preoccupazione per Thomas. La malattia del nonno e le tensioni familiari lo hanno turbato, rischiando di far riemergere comportamenti ossessivi. Steffy teme che l’amore non corrisposto per Hope possa aggravare la situazione.
Sabato 19 luglio, Hope dichiara a Steffy di essere felice della sua relazione con Thomas e aggiunge che sono comunque questioni private che non la riguardano. Successivamente, Ridge chiede a Hope cosa provi per suo figlio. Lei ribadisce di voler vivere il presente e prendersi tutto il tempo necessario per capire i suoi veri sentimenti. Steffy ripete a Thomas di volerlo proteggere perché teme che il suo amore per Hope si trasformi di nuovo in ossessione. Thomas si altera con lei e Finn, che lo aveva sentito discutere animatamente con la sorella, gli intima di smetterla.