Nella puntata di Beautiful in onda venerdì 16 gennaio 2026 alle 13.45 su Canale 5, i delicati equilibri familiari vengono messi ancora una volta alla prova. La clamorosa rivelazione sulla sopravvivenza di Sheila continua a generare onde d’urto, soprattutto nel rapporto tra Finn e Steffy, mentre Hope cerca di evitare che la situazione precipiti.
Finn convinto di poter convincere Steffy
Finn è al settimo cielo per aver ritrovato Sheila e non fa mistero dei sentimenti che prova nei confronti della madre. La sua felicità è tale da fargli credere che anche Steffy, una volta conosciuti i dettagli di quanto accaduto, possa arrivare ad accettare la nuova realtà. Il medico è convinto che la scoperta del “miracolo” e il gesto di Sheila, che si sarebbe preoccupata per la sicurezza di Steffy, possano ammorbidire la posizione della moglie.
Hope lo mette in guardia
Di tutt’altro avviso è Hope, che appare profondamente turbata dalle ultime rivelazioni. Consapevole del rancore e delle paure che Steffy nutre da tempo nei confronti di Sheila, la Logan teme una reazione molto più dura di quella immaginata da Finn. Per questo lo sprona a muoversi con cautela, invitandolo a parlare al più presto con Steffy e a prepararsi a uno scontro che potrebbe essere tutt’altro che semplice. Pur manifestando il proprio sostegno all’amico, Hope non nasconde i suoi timori su come potrebbero evolvere le cose.
Deacon e Sheila, un ritrovato entusiasmo
Nel frattempo, lontano dalle tensioni familiari, Deacon e Sheila si concedono un momento di serenità. I due si ritrovano al ristorante e si mostrano più uniti che mai dopo il sorprendente ritorno della Carter. Deacon, sollevato e felice di aver seguito il proprio istinto, si lascia andare a parole importanti e a una dichiarazione che lascia intuire progetti di vita condivisi. Non manca una sorpresa che promette di rendere ancora più intenso questo inaspettato nuovo inizio.
La puntata di venerdì si preannuncia quindi carica di emozioni, tra speranze, timori e decisioni che potrebbero cambiare gli equilibri di più di una coppia.
