Antonella Mosetti lascia l’Isola dei Famosi: la decisione dopo il lutto del padre

La showgirl abbandona il reality per motivi personali legati alla recente scomparsa del padre.

Antonella Mosetti ha deciso di abbandonare l’Isola dei Famosi 2025. La showgirl, che aveva intrapreso questa avventura televisiva con l’intento di superare il dolore per la perdita del padre, ha ritenuto opportuno lasciare il programma per motivi personali.

Il ritiro di Antonella Mosetti

La notizia del ritiro di Antonella Mosetti è stata annunciata durante il daytime del 23 maggio 2025 su Canale 5. Già in precedenza, la concorrente aveva manifestato segni di malessere, attribuendo il suo stato d’animo alla recente scomparsa del padre. Durante la seconda puntata del reality, aveva espresso le sue difficoltà, affermando: "Probabilmente ho sbagliato il momento. Ho 49 anni, non sono una bambina e ho passato più tempo nella mia vita a stare male che bene. Finché non entri in questo reality non capisci quanto sia importante l’abbraccio delle persone che ami".

Il dolore per la perdita del padre

La scomparsa del padre, avvenuta a dicembre 2024 dopo una lunga malattia, ha profondamente segnato Antonella Mosetti. In un’intervista a Verissimo, aveva condiviso il suo dolore: "Mio padre era un uomo con la U grande. Mi stimava e dava equilibrio, rendendomi libera di essere me stessa". Durante la sua permanenza sull’Isola, ha cercato di affrontare il lutto, ma ha riconosciuto la difficoltà nel farlo lontano dai suoi affetti. Nel comunicare la sua decisione di lasciare il programma, ha dichiarato: "Il mio intento era quello di trovare mio papà dopo tanti mesi in città dove ho provato a cercarlo. Qui ho provato a cercarlo e anzi l’ho trovato ancora meno, lui non c’è. Devo iniziare ad accettare che non c’è, non c’è più. Tornerò a casa perché ho la mia mamma che anche lei è anziana, mi dispiace tanto. Spero che nonostante il poco tempo si sia visto quello che sono".

Altri ritiri dall’Isola dei Famosi 2025

Il ritiro di Antonella Mosetti si aggiunge a quelli di altri concorrenti in questa edizione del reality. Prima di lei, Angelo Famao e Leonardo Brum avevano lasciato il programma. Successivamente, Camila Giorgi, Nunzio Stancampiano e Samuele "Spadino" Bragelli hanno abbandonato l’Isola per motivi personali. Questi numerosi ritiri hanno caratterizzato l’edizione 2025 del reality, evidenziando le difficoltà affrontate dai partecipanti durante l’esperienza.

le ultime news