Anna Tatangelo e il nuovo singolo “Inferno”: “Dopo le difficoltà ora rinasco”

Anna Tatangelo presenta il suo nuovo singolo "Inferno", simbolo di una nuova fase artistica e personale.

Anna Tatangelo ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo “Inferno”, disponibile da oggi, venerdì 16 maggio 2025. Questo brano rappresenta per l’artista l’inizio di un nuovo percorso musicale e personale, segnando una fase di rinascita dopo periodi difficili. “Ho raccolto una serie di canzoni che ho nel cassetto da qualche anno, c’è tanta aspettativa e tanta voglia di far vedere una Anna più evoluta e anche più libera. La mia serenità è frutto di questo lavoro in studio dopo anni particolari”, ha dichiarato la Tatangelo in un’intervista ad Adnkronos.

Un nuovo inizio con “Inferno”

“Inferno” è il singolo che apre un progetto più ampio, nel quale Anna Tatangelo intende mostrare una versione più matura e libera di sé stessa. Il brano richiama elementi di fuoco e passione, simbolizzando la trasformazione e la crescita personale dell’artista. “Il pubblico vedrà un’Anna diversa, più matura, che ha più voglia di giocare e di prendersi meno sul serio”, ha dichiarato.

Il nuovo album

La Tatangelo ha anche parlato all’Adnkronos anche dei suoi brani preferiti presenti nell’album: “Ce ne sono due: uno parla del mio papà, si intitola ‘Egoista’. L’ho scritto in una fase particolare ed ho avuto la fortuna di potermi sfogare, musicalmente parlando. Venivo dalla perdita di mia mamma, poi pian piano ho perdonato, ho lasciato andare e ho capito che ciascuno di noi ha un modo suo di reagire e non bisogna giudicarlo”. Il secondo è “‘Stupida’: quando nei momenti difficili vedi gli altri sorridere e star bene e ti senti un po’ un pesce fuor d’acqua. Quando poi attraversi il dolore, però, lo racconti con più facilità e con un filo di speranza e vorrei che arrivasse che tutti noi abbiamo dei momenti bui, l’importante è attraversarli e rinascere”.

Un rapporto sereno con Gigi D’Alessio

Parlando del suo rapporto con Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo ha affermato: “Abbiamo un rapporto sereno, lui ha tante cose a cui pensare”. Questa dichiarazione sottolinea come, nonostante la fine della loro relazione sentimentale, i due artisti mantengano un rapporto equilibrato e rispettoso.

le ultime news