Angelo Duro, noto comico italiano, è finito al centro delle polemiche a causa di un post pubblicato sui social media. Il post, che ha suscitato reazioni contrastanti, è stato accusato di sessismo da parte di molti utenti.
Il post incriminato
Il post di Angelo Duro recitava: “Non fumo, non mangio carne ma alla f… non rinuncio”. Questa frase ha immediatamente attirato l’attenzione del pubblico, scatenando una serie di critiche. Molti utenti hanno interpretato il messaggio come sessista, accusando il comico di ridurre le donne a oggetti sessuali. La reazione è stata particolarmente intensa sui social media, dove il post è stato ampiamente condiviso e commentato.
Le reazioni del pubblico
Le reazioni al post di Angelo Duro sono state varie. Alcuni utenti hanno difeso il comico, sostenendo che si trattasse di una battuta e che non dovesse essere presa troppo sul serio. Altri, invece, hanno espresso il loro disappunto, sottolineando come certe espressioni possano contribuire a perpetuare stereotipi negativi sulle donne. “Ridurre le donne a oggetto di piacere è inaccettabile”, ha scritto un utente su X, mentre un altro ha aggiunto: “Non è questione di umorismo, ma di rispetto”.
La risposta di Angelo Duro
In seguito alle critiche ricevute, Angelo Duro ha deciso di rispondere alle accuse: “Ieri ho fatto un post dove ho confessato a quante cose ho rinunciato nella vita, per tutelare la mia salute, e che invece alla figa non ho mai rinunciato, e mai rinuncerò, e qualche eterofobico si è indignato. In questa epoca quando uno dice di essere gay, e che gli piace il cazzo, sono tutti lì a mostrare solidarietà. Gli fanno gli applausi. Per il coraggio di averlo detto. “Sì, bravo, liberati, vivi la tua vita, mostra la tua vera natura, la tua sessualità”. Se uno dice che gli piace troppo la figa invece niente. Gli dicono che è un porco. Un maniaco sessuale. Un poco di buono. Assurdo. Si sono accettati i gay perché volevano fare sesso con gente del loro sesso, e ancora non si accetta me, che voglio scopare con tutte quelle di sesso opposto al mio. Loro che si scopano un uomo ora è normale, io che mi voglio scopare le donne ancora non è accettato. Che schifo. Ma io me ne fotto. Io lo dico. A me piace un sacco la figa. E pure io voglio ricevere l’applauso. E gli abbracci. Solo delle fighe, ovviamente. Ora mi sento più libero”, ha scritto Duro su Instagram.