Una relazione di sostegno reciproco
Andrea Iannone ha recentemente parlato della sua relazione con la cantante Elodie, sottolineando quanto sia importante il sostegno reciproco tra i due. “Ho fatto molta fatica con il fuso orario australiano, ma anche se non è stato proprio facilissimo ovviamente l’ho seguita, ci tenevo. La sostengo in tutto quello che fa, sono sempre molto orgoglioso di lei: è una ragazza che si impegna davvero tanto, lavora moltissimo e la sua dedizione al lavoro mi rende felice. Ha davanti a sé un anno impegnativo e pieno di sfide”, ha affermato Iannone, evidenziando la forza del loro legame. Il pilota ha descritto la loro relazione come un punto di forza, un supporto fondamentale nelle sfide quotidiane.
Le difficoltà di Sanremo
Iannone ha anche commentato la sua esperienza al Festival di Sanremo, dove ha accompagnato Elodie. “Ho fatto fatica”, ha ammesso il pilota, spiegando come l’evento sia stato impegnativo. Nonostante le difficoltà, Iannone ha mostrato grande determinazione nel sostenere la sua compagna, dimostrando quanto sia importante per lui essere presente nei momenti cruciali della vita di Elodie.
La ferita aperta della squalifica
Oltre alla sua vita sentimentale, Iannone ha parlato delle difficoltà affrontate a causa della squalifica per doping. “Non ci ho mai pensato, né di tornare, né di non tornare. Non ho mai abbandonato l’idea o chiuso una porta, ma non ho neanche mai avuto la certezza di rimettermi in pista. Quando stai fermo quattro anni non puoi avere certezze. Ho lasciato andare le cose senza fasciarmi la testa; essendo molto istintivo, non mi piace prepararmi o crearmi aspettative. In quei quattro anni non ho mai lasciato l’allenamento in palestra, continuare ad allenarmi mi faceva stare bene. Comunque, quella di quegli anni rimane una ferita ancora aperta”, ha dichiarato, rivelando come questa esperienza abbia avuto un impatto significativo sulla sua carriera e sulla sua vita personale. Iannone ha espresso il suo dolore per la mancanza di certezze che ha seguito la squalifica, ma ha anche mostrato una certa resilienza nel voler andare avanti nonostante le avversità.