Andrea Delogu si racconta: il dolore di un amore finito e la rinascita
Andrea Delogu ha deciso di aprirsi con i suoi follower, condividendo un ricordo doloroso del suo passato sentimentale. Ispirata dalle parole di Fango in Paradiso, il brano presentato da Francesca Michielin al Festival di Sanremo 2025, la conduttrice ha rivelato di aver vissuto una traumatica esperienza amorosa poco più che ventenne. Attraverso un lungo post su Instagram, ha raccontato il momento in cui è stata “ghostata”, abbandonata senza spiegazioni da un amore giovanile, un episodio che ha segnato profondamente la sua crescita personale.
Il cuore spezzato di Andrea Delogu: “Sparito nel nulla”
“Avrò avuto 23 anni e abitavo a Milano (…) già allora sopravvivere da soli in quella città era arduo”, scrive Andrea Delogu, introducendo il racconto di una delle sue prime grandi delusioni amorose. “Era estate e due mesi prima un ragazzo di cui mi ero perdutamente innamorata era scomparso. Scomparso nel senso che era sparito, mi aveva ghostato, da un giorno all’altro non si era più fatto vivo. Io abitavo a Milano, lui a Roma. Lui era conosciuto e io ovviamente no”. La conduttrice descrive il dolore e il senso di smarrimento che l’hanno travolta dopo la scomparsa improvvisa di quel ragazzo dalla sua vita. “Lui era sparito e io ero devastata”, confessa, ricordando di aver iniziato a soffrire di attacchi di panico proprio in quel periodo. “Sentirmi persa e soprattutto stupida” è stata la sensazione dominante in quei mesi di silenzio.
La scoperta scioccante: “Non sapevo che facesse così male la felicità di qualcun altro”
Nel suo lungo post, Delogu racconta anche il momento esatto in cui ha scoperto la verità: l’ex fidanzato non solo non era più presente nella sua vita, ma aveva già voltato pagina. “Lo aspettavo fino a quel momento, in macchina con mia madre, con quel giornale in mano dove c’erano foto di lui e un’altra ragazza che si baciavano, ed erano felici”, scrive. “E io non lo sapevo che facesse così male la felicità di qualcun altro”. Un dolore che non ha colpito solo lei, ma anche sua madre, testimone impotente della sua sofferenza. “Mia madre mi guardava dal sedile del passeggero, con in mano il giornale con le foto e i fazzoletti per me, e mi disse: ‘Darei 5 anni della mia vita per non vederti soffrire, amore mio’”.
La rinascita: “Non volevo quei 5 anni, volevo riprendermi”
Quel momento di disperazione si trasformò però in una svolta nella vita di Andrea Delogu. “Lì capii che quel dolore non era solo mio”, scrive, ricordando la necessità di reagire per il bene suo e di chi le voleva bene. “Dovevo farlo quando ne sarei stata in grado, quando avrei ritrovato le forze. Non li volevo quei 5 anni, volevo riprendermi”. Oggi Andrea Delogu ha voltato pagina e ha trovato la felicità accanto a Luigi Bruno. La scelta di condividere questa storia, come ha spiegato, è nata dopo aver ascoltato le parole di Fango in Paradiso di Francesca Michielin, che ha riacceso in lei il ricordo di quel periodo difficile ma anche del percorso che l’ha portata a ritrovare se stessa.