Anastasia Kuzmina, nota ballerina di “Ballando con le Stelle”, ha recentemente condiviso un’esperienza drammatica che ha cambiato la sua vita. La giovane artista ha dichiarato di aver “praticamente perso la vista” a causa di una rara infezione oculare. La ballerina ha descritto il suo calvario, iniziato con un fastidio che si è trasformato rapidamente in qualcosa di molto più serio. Dopo aver pubblicato un primo video in cui, con gli occhiali da sole, parlava della sua temporanea cecità, Anastasia Kuzmina è tornata sui social con un nuovo aggiornamento. In questo secondo video, la ballerina ha risposto alle domande dei follower preoccupati per la sua salute, spiegando l’origine dell’infezione che ha colpito il suo occhio destro, dal quale ha quasi completamente perso la vista. “Scusate il look, ma al momento sono una ballerina pirata”, ha esordito Kuzmina, mostrandosi con una benda sull’occhio. Poi ha chiarito la causa del problema, confermando i sospetti di molti fan: “Mi avete chiesto se è colpa delle lenti a contatto. La risposta è sì: si è rotta una lente nell’occhio”.
La diagnosi e le conseguenze
Secondo quanto riportato da Anastasia, l’infezione è stata causata da un batterio che si è sviluppato a seguito dell’uso delle lenti a contatto. “E’ stato spaventoso perdere la vista così di ora in ora. E’ stato un colpo davvero. Ora che sappiamo che cosa è, ora che sto prendendo antibiotici, colliri, la benda, tutto, sono molto più tranquilla, positiva”, ha confessato.
Il futuro e la speranza
Nonostante la gravità della situazione, Anastasia Kuzmina non ha perso la speranza. “Sto cercando di affrontare tutto con positività”, ha detto, spiegando che sta seguendo un percorso di cure per cercare di recuperare la vista. La ballerina ha voluto poi ringraziare i suoi fan per il sostegno e i messaggi di affetto ricevuti, e concludendo ha detto: “Ci vorrà molto tempo sicuramente, è una cosa molto rognosa e speriamo bene. Speriamo non ci siano conseguenze”.