Ad un passo dalla finale del 18 maggio, TrigNo ha ricevuto una sorpresa emozionante: l’incontro con i suoi genitori, Simonetta e Paolo, che non vedeva da mesi. Come si è visto nel daytime del 14 maggio, l’incontro è avvenuto in studio, dove TrigNo è stato convocato per ricevere un paio di scarpe da calcio, simbolo del suo passato da calciatore interrotto a causa di un infortunio. Riflettendo su questa esperienza, ha commentato: “Mio padre mi ha sempre detto che i primi minuti li giocavo male, a ogni partita dovevo prendere le misure giuste. Anche qua, molti anni dopo, ho sbagliato un po’ di tiri. Devo prendere le misure con questo posto, con me stesso, i miei compagni e la mia prof. I secondi tempi andavano sempre bene e anche qua è stato così”.
L’incontro con i genitori
Mentre era al pianoforte, TrigNo ha ricevuto la sorpresa più grande: l’ingresso dei suoi genitori. Visibilmente commosso, il cantante è scoppiato in lacrime e ha abbracciato entrambi. Il padre, cercando di stemperare l’emozione, ha scherzato: “Non hai mai pianto e lo fai ora?”. La madre, stringendolo forte, ha aggiunto: “Sei stato molto bravo, sono contenta”.
Le parole della madre su Chiara
Durante l’incontro, la madre di TrigNo ha espresso il suo apprezzamento per la fidanzata del figlio, la ballerina Chiara, conosciuta all’interno della scuola di “Amici”. Ha dichiarato: “Quella ragazza mi piace tanto”.
Questo momento ha rappresentato un’importante iniezione di fiducia per TrigNo, che si avvicina alla finale del programma con il sostegno della sua famiglia e della sua compagna.