Questa sera, sabato 10 maggio, andrà in onda su Canale 5 la semifinale della ventiquattresima edizione di “Amici di Maria De Filippi”. Sei talenti si sfideranno per conquistare un posto nella finale del talent show.
Nuovo regolamento per il Serale
Il Serale di “Amici 24” ha introdotto un regolamento rinnovato per coinvolgere maggiormente il pubblico e garantire una valutazione più completa delle performance. Ogni puntata è strutturata in diverse manches, valutate attraverso il televoto del pubblico da casa, la commissione interna, i giudici e i professori presenti in studio. Alcune manches sono giudicate per il 50% dal televoto e per il restante 50% dalle giurie tecniche; altre esclusivamente dalle giurie tecniche o dal televoto. La commissione interna, i giudici e i professori possono individuare autonomamente i concorrenti da sottoporre al televoto o alle sfide. Inoltre, possono essere proposte ulteriori sessioni di televoto per determinare il gradimento del pubblico sui singoli concorrenti.
I semifinalisti in gara
I sei talenti rimasti in gara sono suddivisi in tre squadre:
- Cantanti: Antonia, Nicolò e TrigNO.
- Ballerini: Alessia, Daniele e Francesco.
Questi concorrenti si sfideranno per ottenere un posto nella finale del programma.
Ospiti e giuria della semifinale
La semifinale vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione. Annalisa presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “Maschio”. Inoltre, la serata sarà arricchita dalla comicità di Geppi Cucciari. La giuria sarà composta da Amadeus, Cristiano Malgioglio ed Elena D’Amario, che avranno il compito di valutare le esibizioni dei concorrenti.