Alessandro Baudo ha vissuto gran parte della sua vita credendo che Tullio Formosa fosse suo padre. Solo dopo la morte di quest’ultimo, ha scoperto che il suo vero padre biologico era Pippo Baudo, il noto conduttore televisivo italiano. Questa rivelazione è stata per lui un vero shock. In un’intervista del 2017, Alessandro ha raccontato: “Ricordo papà che era come uno zio, eravamo molto stretti. Pensavo che mio padre fosse Tullio. Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era affettuosissimo, mi ha sempre voluto bene”.
La relazione tra Pippo Baudo e Mirella Adinolfi
Negli anni ’60, Pippo Baudo ha avuto una relazione con Mirella Adinolfi, all’epoca sposata con Tullio Formosa. Da questa relazione è nato Alessandro nel 1962. A causa delle convenzioni sociali e delle leggi dell’epoca, Baudo ha riconosciuto legalmente Alessandro solo nel 1996. In un’intervista del 2000, Baudo ha dichiarato: “Io Mirella Adinolfi l’ho davvero amata”.
Il ritorno in Italia di Alessandro Baudo
Dopo aver vissuto per anni in Australia, Alessandro Baudo ha deciso di tornare in Italia per essere più vicino al padre. Nel 2022, ha dichiarato: “Ha la sua bella età, ma la sua tempra è forte, la sua voce è squillante. La mia decisione di trasferirmi in Italia è anche un modo per dirgli: ‘Io sono vicino a te, se hai bisogno chiama e io corro'”.