L’attrice statunitense Kelley Mack, è deceduta il 2 agosto all’età di 33 anni nella sua città natale di Cincinnati. La causa del decesso è stata un glioma al sistema nervoso centrale. La notizia è stata confermata dalla famiglia attraverso un messaggio sui social media, in cui la sorella Kathryn ha scritto: “È con immensa tristezza che annunciamo la scomparsa della nostra cara Kelley. Una luce così brillante e fervente è transitata nell’aldilà, dove tutti noi prima o poi dobbiamo andare”.
Il percorso artistico di Kelley Mack
Nata il 10 luglio 1992 a Cincinnati, Kelley Mack ha intrapreso la carriera di attrice partecipando a diverse produzioni televisive e cinematografiche. Oltre al ruolo di Addy in “The Walking Dead”, è apparsa in serie come “Chicago Med” e “9-1-1”. La sua interpretazione in “The Walking Dead” le ha conferito notorietà, permettendole di farsi apprezzare dal pubblico e dalla critica.
La battaglia contro la malattia
Nel corso dell’ultimo anno, Kelley Mack ha condiviso pubblicamente il suo percorso di cura contro il glioma al sistema nervoso centrale, un tipo di tumore cerebrale che compromette progressivamente le funzioni neurologiche. A marzo, ha annunciato il completamento della radioterapia protonica, scrivendo: “È stata una sfida adattarmi a un nuovo ambiente dopo aver avuto una routine a casa, ma il supporto mentale ed emotivo dei miei cari mi mantiene forte, anche quando fisicamente mi sento fuori equilibrio”. Ha aggiunto: “È una sfida che mi sta facendo meravigliare, e finora il sole ha brillato ogni giorno. In generale, questo percorso non è stato facile, ma le cose stanno migliorando; è difficile vedere i miglioramenti quando sei nel mezzo di tutto. Grazie ancora e ancora per il supporto e le preghiere”.
Le cerimonie commemorative
La famiglia ha annunciato che una cerimonia commemorativa pubblica si terrà il 16 agosto alle 13 presso il Glendale Lyceum di Glendale, in Ohio. È previsto anche un secondo evento celebrativo a Los Angeles, rivolto ad amici e colleghi. Nel messaggio sui social, la sorella Kathryn ha aggiunto: “Vorrebbe che tutti voi sapeste quanto vi ama. E come sua sorella, voglio che sappiate tutti quanto fosse coraggiosa quella tosta, soprattutto quando ha deciso di fare il salto per riunirsi a Dio”.