Julian McMahon, attore australiano noto per i suoi ruoli in serie televisive di successo, è morto il 2 luglio 2025 a Clearwater, in Florida, all’età di 56 anni, dopo una battaglia contro il cancro. La notizia è stata resa pubblica dalla moglie, Kelly Paniagua, che ha condiviso un messaggio commosso:
“Con tutto il mio cuore, voglio condividere che Julian è morto in pace questa settimana dopo un valoroso tentativo di sconfiggere il cancro. Julian amava profondamente la vita, la sua famiglia e la sua arte. Chiediamo a tutti comprensione e rispetto in questo momento così difficile, per permetterci di vivere il dolore in riservatezza”.
Carriera televisiva e cinematografica
McMahon ha raggiunto la notorietà internazionale interpretando Cole Turner nella serie “Streghe” (“Charmed”), un avvocato posseduto da un demone, ruolo che ha ricoperto in oltre 40 episodi. Successivamente, ha ottenuto il ruolo del Dr. Christian Troy in “Nip/Tuck”, serie creata da Ryan Murphy, dove ha interpretato un chirurgo plastico narcisista e manipolatore. Per questa interpretazione, è stato nominato ai Golden Globe nel 2005.
Nel 2005, McMahon ha interpretato il supercriminale Victor Von Doom, noto come Dottor Destino, nel film “I Fantastici 4” diretto da Tim Story, riprendendo il ruolo anche nel sequel del 2007.
Vita personale e famiglia
Julian Dana William McMahon è nato a Sydney, in Australia, il 27 luglio 1968. Era figlio dell’ex primo ministro australiano Sir William McMahon e della socialite Sonia Hopkins.
La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel mondo dello spettacolo, con fan e colleghi che ricordano il suo talento e la sua dedizione alla recitazione.